Erano i primi di novembre del 2005 quando il Signore Gesù mi fece percepire la Sua presenza nella mia stanza. Atterrito da un peso spirituale che riempì quel luogo, ebbi la percezione chiara e precisa di non essere solo, Lui era lì;
Non so in che modo, il Suo Spirito mi disse "Niki lascia tutto e seguimi".
Fu così che incominciai a leggere costantemente la Scrittura e a seguire la Via...
Il giorno dopo, a lavoro, raccontavo la mia esperienza alle mie clienti, quando ad un certo punto fui come rapito in estasi ed avvertii il suono distinto di un coro celeste, una musica eterea, e chiesi loro se sentissero tali suoni, ma ero l’unico.
Avevo udito il coro angelico, qualcosa di meraviglioso che non si è mai più verificato.
Di lì a poco incominciai a frequentare una chiesa locale a Bisceglie e così il 20 novembre 2005, a soli 17 giorni da quell’evento nella mia stanza, incominciai ad amare il Signore.
Esattamente 50 giorni dopo, senza avere alcuna conoscenza di cosa fosse la pentecoste e di cosa fossero le lingue, mentre lodavo ed adoravo Dio ricevetti il battesimo nello Spirito, precisamente il 1 gennaio 2006. Erano passati esattamente 50 giorni dal mio credere in Gesù al battesimo in spirito; calcolo che scoprì molti anni più tardi...
Il 17 febbraio 2006 sono stato battezzato nelle acque. Da lì a poco vidi grandi manifestazioni di guarigione per imposizione delle mani. Ero una nuova creatura, perdonato, felice, rinato.
Incominciai a condurre gruppi di evangelizzazione non ufficiali, che ben presto si trasformarono in gruppi stabili crescenti, tali da necessitare di una sede più consona per l'espansione del Vangelo. In concomitanza con il conseguimento della mia laurea, aprii un'associazione sportiva nel 2008, dove ogni sabato era dedicato alla predicazione. Il gruppo crebbe fino a 15 elementi.
Nel 2011 nasceva l’opera “Tesoro nei Cieli”, associazione per il sociale dedicata esclusivamente a soccorrere l’orfano, la vedova, lo straniero ed il bisognoso con il vestiario e non solo.
Ci ritrovammo nel 2014 a dover sostenere circa 100 famiglie, per un totale di 400 persone circa, e così il luogo adibito a tale lavoro, non fu più consono a sopportare la mole di vestiario che giungeva per donazioni; dovemmo cambiare locale e così decidemmo di unire, in un solo locale, l’associazione “Tesoro nei cieli” e la nascente chiesa chiamata “Il ritorno del Re Yeshua”.
Con l’arrivo del nuovo locale di culto, fummo diretti dal Signore ad incrementare i servizi nella chiesa biscegliese e ad impegnarci fortemente per l'opera in questa città.
Verso la fine del 2015 abbiamo avuto necessità di conoscere altre realtà che credessero, come noi, al riconoscimento dei ministeri e dei doni spirituali voluti dal Signore e di ritrovare, quasi nostalgicamente, quelle dinamiche citate nel libro degli Atti e delle lettere paoline tanto agognate.
Da quel momento in poi, Yahweh Padre ci ha messo in cuore di ritornare alle cose semplici, di non aderire più a nessuna denominazione e di non fare del vangelo una questione di casate, perchè lo Spirito non può contraddire se stesso: ciò che si sostiene venga dallo Spirito in una chiesa, non è possibile che giunga al contrario da un'altra chiesa che assegna la paternità allo stesso Spirito. Lo Spirito non è diviso, è il medesimo. La Verità è una.
Per questo noi non siamo una "chiesa cristiana evangelica", bensì una "chiesa cristiana" che condivide con gli evangelici gran parte della rivelazione della Scrittura.
Nel novembre 2018 abbiamo celebrato il Signore in segno di ringraziamento del primo decennale della nostra chiesa, la cui prima predica, di cui abbiamo memoria, fu nel novembre del 2008.