1 Samuele 6:5
Fate dunque delle riproduzioni delle vostre emorroidi e delle sculture dei topi che vi devastano il paese, e date gloria al Dio d' Israele; forse egli alleggerirà la sua mano da sopra di voi, da sopra i vostri dèi, e da sopra il vostro paese.
1 Samuele 6:17
Questo è il numero delle emorroidi d' oro che i Filistei presentarono al SIGNORE come offerta di riparazione; una per Asdod, una per Gaza, una per Ascalon, una per Gat, una per Ecron.
1 Samuele 6:18
Dei topi d' oro ne offrirono tanti quante erano le città dei Filistei appartenenti ai cinque prìncipi, dalle fortezze ai villaggi di campagna che si estendono fino alla grossa pietra sulla quale fu posata l' arca del SIGNORE, e che esiste ancora al giorno d' oggi nel campo di Giosuè, il Bet-Semita.
1 Samuele 5:6
Poi la mano del SIGNORE si aggravò sugli abitanti di Asdod, portò in mezzo a loro la distruzione e li colpì di emorroidi, a Asdod e nel suo territorio.
1 Samuele 5:9
Così trasportarono a Gat l' arca del Dio d' Israele. E quando l' ebbero trasportata, la mano del SIGNORE fu contro la città che si fece prendere da un grande panico. Il SIGNORE colpì gli uomini della città, piccoli e grandi, e un flagello d' emorroidi scoppiò in mezzo a loro.
Esodo 12:35
I figli d' Israele fecero come aveva detto Mosè: domandarono agli Egiziani oggetti d' argento, oggetti d' oro e vestiti;
Giosuè 13:3
dal Sior, che scorre a oriente dell' Egitto, sino al confine di Ecron, a settentrione, che è ritenuto territorio cananeo e appartiene ai cinque prìncipi filistei: a quello di Gaza, a quello di Asdod, a quello di Ascalon, a quello di Gat, a quello di Ecron, e anche agli Avvei;
Giudici 3:3
i cinque principi dei Filistei, tutti i Cananei, i Sidoni e gli Ivvei, che abitavano la montagna del Libano, dal monte Baal-Ermon fino all' ingresso di Camat.