1 Samuele 5:8-12
8
Mandarono quindi a convocare presso di loro tutti i prìncipi dei Filistei e dissero: «Che faremo dell' arca del Dio d' Israele?» I prìncipi risposero: «Si trasporti l' arca del Dio d' Israele a Gat».
9
Così trasportarono a Gat l' arca del Dio d' Israele. E quando l' ebbero trasportata, la mano del SIGNORE fu contro la città che si fece prendere da un grande panico. Il SIGNORE colpì gli uomini della città, piccoli e grandi, e un flagello d' emorroidi scoppiò in mezzo a loro.
10
Allora mandarono l' arca di Dio a Ecron. E come l' arca di Dio giunse a Ecron, gli abitanti di Ecron cominciarono a gridare, e dissero: «Hanno trasportato l' arca del Dio d' Israele da noi, per far morire noi e il nostro popolo!»
11
Mandarono quindi a convocare tutti i prìncipi dei Filistei e dissero: «Rimandate l' arca del Dio d' Israele; torni essa al suo posto e non faccia morire noi e il nostro popolo!» Infatti tutta la città era in preda a un terrore di morte, e la mano di Dio si faceva pesante su di essa.
12
Quelli che non morivano erano colpiti d' emorroidi e le grida della città salivano fino al cielo.
Numeri 17:12
(0017-27) I figli d' Israele dissero a Mosè: «Ecco, periamo! Siamo perduti! Siamo tutti perduti!
Numeri 17:13
(0017-28) Chiunque si accosta al tabernacolo del SIGNORE muore; dovremo morire tutti quanti?»
2 Samuele 6:7
L' ira del SIGNORE si accese contro Uzza; Dio lo colpì lì per la sua empietà ed egli morì in quel luogo vicino all' arca di Dio.
2 Samuele 6:9
Davide, in quel giorno, ebbe paura del SIGNORE, e disse: «Come potrebbe venire da me l' arca del SIGNORE?»
1 Cronache 13:11-13
11
Davide si rattristò perché il SIGNORE aveva colpito Uzza con un tale castigo; e quel luogo è stato chiamato Perez-Uzza fino a oggi.
12
Davide in quel giorno, ebbe paura di Dio, e disse: «Come farò a portare a casa mia l' arca di Dio?»
13
Davide non ritirò l' arca presso di sé, nella città di Davide, ma la fece portare in casa di Obed-Edom di Gat.
Salmi 76:7
Tu, tu sei tremendo; e chi può resistere davanti a te quando esplode la tua ira?
Malachia 3:2
Chi potrà resistere nel giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piedi quando egli apparirà? Egli infatti è come il fuoco del fonditore, come la potassa dei lavatori di panni.
Luca 5:8
Simon Pietro, veduto ciò, si gettò ai piedi di Gesù, dicendo: «Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore».
Luca 8:37
L' intera popolazione della regione dei Geraseni pregò Gesù che se ne andasse via da loro; perché erano presi da grande spavento. Egli, salito sulla barca, se ne tornò indietro.