1 Samuele 4:13
Quando giunse, Eli stava sull' orlo della strada seduto sulla sua sedia, aspettando ansiosamente, perché gli tremava il cuore per l' arca di Dio. Appena quell' uomo entrò nella città portando la notizia, un grido si alzò da tutta la città.
1 Samuele 11:4
I messaggeri giunsero dunque a Ghibea di Saul, riferirono queste parole in presenza del popolo, e tutto il popolo alzò la voce e pianse.
Genesi 37:33-35
33
Egli la riconobbe e disse: «È la veste di mio figlio. Una bestia feroce l' ha divorato; certamente Giuseppe è stato sbranato».
34
Allora Giacobbe si stracciò le vesti, si vestì di sacco, e fece cordoglio di suo figlio per molti giorni.
35
Tutti i suoi figli e tutte le sue figlie vennero a consolarlo; ma egli rifiutò di essere consolato, e disse: «Io scenderò con cordoglio da mio figlio, nel soggiorno dei morti». E suo padre lo pianse.
Numeri 14:1
Allora tutta la comunità gridò di sgomento e alzò la voce; e il popolo pianse tutta quella notte.
Numeri 14:39
Mosè riferì quelle parole a tutti i figli d' Israele; e il popolo ne fece grande cordoglio.
Giudici 2:4
Appena l' angelo del SIGNORE ebbe detto queste parole a tutti i figli d' Israele, il popolo si mise a piangere ad alta voce.
Giudici 21:2
Il popolo venne a Betel, dove rimase fino alla sera in presenza di Dio; alzando la voce, pianse dirottamente e disse:
Esdra 10:1
Mentre Esdra pregava e faceva questa confessione piangendo e prostrato davanti alla casa di Dio, si radunò intorno a lui una grandissima folla di Israeliti, uomini, donne e bambini; e il popolo piangeva a dirotto.