1 Samuele 22:7
Saul disse ai servitori che gli stavano intorno: «Ascoltate ora, Beniaminiti! Il figlio d' Isai darà forse a voi tutti campi e vigne? Farà egli di tutti voi dei capi di migliaia e dei capi di centinaia?
1 Samuele 22:8
Perché allora avete tutti congiurato contro di me e non c' è nessuno che mi abbia informato dell' alleanza che mio figlio ha fatta con il figlio d' Isai? Non c' è nessuno di voi che mi compianga e m' informi che mio figlio ha sollevato contro di me il mio servo perché mi tenda insidie come fa oggi?»
1 Samuele 26:1
Gli Zifei andarono da Saul a Ghibea e gli dissero: Davide è nascosto sulla collina di Achila di fronte al deserto!
Salmi 54:1
Al direttore del coro. Per strumenti a corda. Cantico di Davide, quando gli Zifei vennero a dire a Saul: «Davide non è forse nascosto tra noi?» O Dio, salvami per amor del tuo nome, e fammi giustizia per la tua potenza.
Salmi 54:3
Poiché degli stranieri sono insorti contro di me e dei violenti cercano l' anima mia. Essi non tengono Dio presente davanti a loro. [Pausa]
Salmi 54:4
Ecco, Dio è il mio aiuto; il Signore è colui che sostiene l' anima mia.
Proverbi 29:12
Quando il sovrano dà retta alle parole bugiarde, tutti i suoi ministri sono malvagi.
1 Samuele 26:1
Gli Zifei andarono da Saul a Ghibea e gli dissero: Davide è nascosto sulla collina di Achila di fronte al deserto!
1 Samuele 26:3
Saul si accampò sulla collina di Achila che è di fronte al deserto, presso la strada. Davide, che stava nel deserto, avendo saputo che Saul veniva nel deserto per cercarlo,