Genesi 21:1
Il SIGNORE visitò Sara come aveva detto; e il SIGNORE fece a Sara come aveva annunziato.
Genesi 50:25
Giuseppe fece giurare i figli d' Israele, dicendo: «Dio per certo vi visiterà; allora portate via da qui le mie ossa».
Esodo 3:16
Va' , raduna gli anziani d' Israele e di' loro: "Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d' Abraamo, d' Isacco e di Giacobbe mi è apparso, dicendo: Certo, io vi ho visitati, ho visto quello che vi fanno in Egitto
Esodo 4:31
Il popolo prestò loro fede. Essi compresero che il SIGNORE aveva visitato i figli d' Israele e aveva visto la loro afflizione, e s' inchinarono e adorarono.
1 Samuele 2:21
Il SIGNORE visitò Anna, la quale concepì e partorì tre figli e due figlie. Intanto il piccolo Samuele cresceva presso il SIGNORE.
Luca 1:68
«Benedetto sia il Signore, il Dio d' Israele, perché ha visitato e riscattato il suo popolo,
Luca 19:44
abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché tu non hai conosciuto il tempo nel quale sei stata visitata».
1 Pietro 2:12
avendo una buona condotta fra gli stranieri, affinché laddove sparlano di voi, chiamandovi malfattori, osservino le vostre opere buone e diano gloria a Dio nel giorno in cui li visiterà.
Genesi 28:20
Giacobbe fece un voto, dicendo: «Se Dio è con me, se mi protegge durante questo viaggio che sto facendo, se mi dà pane da mangiare e vesti da coprirmi,
Genesi 48:15
Benedisse Giuseppe e disse: «Il Dio alla cui presenza camminarono i miei padri Abraamo e Isacco, il Dio che è stato il mio pastore da quando esisto fino a questo giorno,
Esodo 16:4-6
4
Allora il SIGNORE disse a Mosè: «Ecco, io farò piovere pane dal cielo per voi; il popolo uscirà e ne raccoglierà ogni giorno il necessario per la giornata; così lo metterò alla prova e vedrò se cammina o no secondo la mia legge.
5
Ma il sesto giorno, quando prepareranno quello che hanno portato a casa, dovrà essere il doppio di quello che raccolgono ogni altro giorno».
6
Mosè e Aaronne dissero a tutti i figli d' Israele: «Questa sera voi conoscerete che il SIGNORE è colui che vi ha fatti uscire dal paese d' Egitto.
Salmi 104:14
Egli fa germogliare l' erba per il bestiame, le piante per il servizio dell' uomo; fa uscire dalla terra il nutrimento:
Salmi 104:15
il vino che rallegra il cuore dell' uomo, l' olio che gli fa risplendere il volto e il pane che sostenta il cuore dei mortali.
Salmi 111:5
Egli dà cibo a quanti lo temono e si ricorda in eterno del suo patto.
Salmi 132:15
Io benedirò largamente le sue provviste, sazierò di pane i suoi poveri.
Salmi 145:15
Gli occhi di tutti sono rivolti a te, e tu dài loro il cibo a suo tempo.
Salmi 146:7
che rende giustizia agli oppressi, che dà il cibo agli affamati. Il SIGNORE libera i prigionieri,
Salmi 147:14
Egli mantiene la pace entro i tuoi confini, ti sazia con frumento scelto.
Proverbi 30:8
allontana da me vanità e parola bugiarda; non darmi né povertà né ricchezze, cibami del pane che mi è necessario,
Isaia 55:10
Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, affinché dia seme al seminatore e pane da mangiare,
Matteo 6:11
Dacci oggi il nostro pane quotidiano;
1 Timoteo 6:8
ma avendo di che nutrirci e di che coprirci, saremo di questo contenti.