1 Samuele 14:28
Uno del popolo, rivolgendosi a lui, gli disse: «Tuo padre ha espressamente fatto fare al popolo questo giuramento: "Maledetto l' uomo che oggi toccherà cibo, sebbene il popolo sia estenuato"».
1 Samuele 14:29
Allora Gionatan disse: «Mio padre ha recato un danno al popolo; vedete come l' aver gustato un po' di questo miele mi ha rischiarato la vista!
1 Samuele 14:31
Essi dunque sconfissero quel giorno i Filistei da Micmas ad Aialon; e il popolo era estenuato e si gettò sul bottino;
1 Samuele 14:32
prese pecore, buoi e vitelli, li scannò sul suolo e li mangiò con il sangue.
1 Samuele 30:10
ma Davide continuò l' inseguimento con quattrocento uomini: duecento erano rimasti indietro, troppo stanchi per poter attraversare il torrente Besor.
2 Corinzi 4:8
Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all' estremo; perplessi, ma non disperati;
2 Corinzi 4:9
perseguitati, ma non abbandonati; atterrati ma non uccisi;
2 Corinzi 4:16
Perciò non ci scoraggiamo; ma, anche se il nostro uomo esteriore si va disfacendo, il nostro uomo interiore si rinnova di giorno in giorno.
Galati 6:9
Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.
Ebrei 12:1-4
1
Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta,
2
fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l' infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio.
3
Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d' animo.
4
Voi non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato,