Salmi 102:26
essi periranno, ma tu rimani; tutti quanti si consumeranno come un vestito; tu li cambierai come una veste e saranno cambiati.
Isaia 34:4
Tutto l' esercito del cielo si dissolve; i cieli sono arrotolati come un libro e tutto il loro esercito cade, come cade la foglia della vite, come cade il fogliame morto dal fico.
Ebrei 1:11-13
11
Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito,
12
e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine».
13
E a quale degli angeli disse mai: «Siedi alla mia destra finché abbia posto i tuoi nemici come sgabello dei tuoi piedi»?
2 Pietro 3:10
Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.
Apocalisse 16:20
Ogni isola scomparve e i monti non furono più trovati.
Isaia 2:14-17
14
contro tutti i monti alti, e contro tutti i colli elevati;
15
contro ogni torre eccelsa, e contro ogni muro fortificato;
16
contro tutte le navi di Tarsis, e contro tutto ciò che piace allo sguardo.
17
L' alterigia dell' uomo sarà umiliata, e l' orgoglio di ognuno sarà abbassato; il SIGNORE solo sarà esaltato in quel giorno.
Geremia 3:23
Certo, è vano il soccorso che si aspetta dalle alture, dalle feste strepitose sui monti; Certo, nel SIGNORE, nel nostro Dio, sta la salvezza d' Israele.
Geremia 4:23-26
23
Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; i cieli sono senza luce.
24
Guardo i monti, ed ecco tremano, tutti i colli sono agitati.
25
Guardo, ed ecco non c' è uomo; tutti gli uccelli del cielo sono volati via.
26
Guardo, ed ecco il Carmelo è un deserto; tutte le sue città sono abbattute davanti al SIGNORE, davanti alla sua ira furente.
Geremia 51:25
«Eccomi a te, o montagna di distruzione», dice il SIGNORE; «a te che distruggi tutta la terra! Io stenderò la mia mano su di te, ti rotolerò giù dalle rocce e farò di te una montagna bruciata.
Abacuc 3:6
Egli si ferma e scuote la terra; guarda e fa tremar le nazioni; i monti eterni si frantumano, le colline secolari si abbassano; le sue vie sono quelle di un tempo.
Abacuc 3:10
I monti ti vedono e tremano; si riversano torrenti d' acqua: l' abisso fa udire la sua voce. Il sole alza in alto le mani;