Apocalisse 1:3
Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!
Apocalisse 22:7
«Ecco, sto per venire. Beato chi custodisce le parole della profezia di questo libro».
Apocalisse 22:12
«Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.
Apocalisse 22:20
Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, vengo presto!» Amen! Vieni, Signore Gesù!
Sofonia 1:14
«Il gran giorno del SIGNORE è vicino; è vicino e viene in gran fretta; si sente venire il giorno del SIGNORE e il più valoroso grida amaramente.
Filippesi 4:5
La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini. Il Signore è vicino.
Giacomo 5:9
Fratelli, non lamentatevi gli uni degli altri, affinché non siate giudicati; ecco, il giudice è alla porta.
Apocalisse 3:3
Ricòrdati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti.
Apocalisse 2:13
Io so dove tu abiti, cioè là dov' è il trono di Satana; tuttavia tu rimani fedele al mio nome e non hai rinnegato la fede in me, neppure al tempo in cui Antipa, il mio fedele testimone, fu ucciso fra voi, là dove Satana abita.
Apocalisse 2:25
Soltanto, quello che avete, tenetelo fermamente finché io venga.
Apocalisse 2:10
Non temere quello che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita.
Apocalisse 4:4
Attorno al trono c' erano ventiquattro troni su cui stavano seduti ventiquattro anziani vestiti di vesti bianche e con corone d' oro sul capo.
Apocalisse 4:10
i ventiquattro anziani si prostrano davanti a colui che siede sul trono e adorano colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo:
1 Corinzi 9:25
Chiunque fa l' atleta è temperato in ogni cosa; e quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, per una incorruttibile.
2 Timoteo 2:5
Allo stesso modo quando uno lotta come atleta non riceve la corona, se non ha lottato secondo le regole.
2 Timoteo 4:8
Ormai mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la sua apparizione.
Giacomo 1:12
Beato l' uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano.
1 Pietro 5:3
non come dominatori di quelli che vi sono affidati, ma come esempi del gregge.
1 Pietro 5:4
E quando apparirà il supremo pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce.