Apocalisse 14:14
Poi guardai e vidi una nube bianca; e sulla nube stava seduto uno, simile a un figlio d' uomo, che aveva sul capo una corona d' oro e in mano una falce affilata.
Ezechiele 1:26-28
26
Al di sopra della volta che era sopra le loro teste, c' era come una pietra di zaffiro, che pareva un trono; e su questa specie di trono appariva come la figura di un uomo, che vi stava seduto sopra, su in alto.
27
Vidi pure come un bagliore di metallo, come del fuoco, che lo circondava tutto intorno dalla sembianza dei suoi fianchi in su; e dalla sembianza dei suoi fianchi in giù vidi come del fuoco, come uno splendore tutto attorno a lui.
28
Qual è l' aspetto dell' arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tal era l' aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un' apparizione dell' immagine della gloria del SIGNORE. A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava.
Daniele 7:9
Io continuai a guardare e vidi collocare dei troni, e un vegliardo sedersi. La sua veste era bianca come la neve e i capelli del suo capo erano simili a lana pura; fiamme di fuoco erano il suo trono, che aveva ruote di fuoco ardente.
Daniele 7:13
Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d' uomo; egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui;
Daniele 10:5
alzai gli occhi, guardai, ed ecco un uomo, vestito di lino, che aveva ai fianchi una cintura d' oro di Ufaz.
Daniele 10:6
Il suo corpo era come crisolito, la sua faccia splendeva come la folgore, i suoi occhi erano come fuoco fiammeggiante, le sue braccia e i suoi piedi erano come il rame splendente e il suono della sua voce era come il rumore d' una moltitudine.
Daniele 10:16
Ed ecco uno che aveva l' aspetto di un figlio d' uomo; egli mi toccò le labbra. Allora aprii la bocca, parlai, e dissi a colui che mi stava davanti: «Mio signore, questa visione mi ha riempito d' angoscia, le forze mi hanno abbandonato e non mi è più rimasto alcun vigore.
Filippesi 2:7
ma spogliò sé stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini;
Filippesi 2:8
trovato esteriormente come un uomo, umiliò sé stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.
Ebrei 2:14-17
14
Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo,
15
e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita.
16
Infatti, egli non viene in aiuto ad angeli, ma viene in aiuto alla discendenza di Abraamo.
17
Perciò, egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l' espiazione dei peccati del popolo.
Ebrei 4:15
Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato.
Daniele 10:5
alzai gli occhi, guardai, ed ecco un uomo, vestito di lino, che aveva ai fianchi una cintura d' oro di Ufaz.
Apocalisse 15:6
e i sette angeli che recavano i sette flagelli uscirono dal tempio. Erano vestiti di lino puro e splendente e avevano cinture d' oro intorno al petto.
Esodo 28:6-8
6
«Faranno l' efod d' oro, di filo violaceo, porporino, scarlatto, e di lino fino ritorto, lavorato artisticamente.
7
Esso avrà alle due estremità due spalline, che si uniranno per fissarlo.
8
La cintura che è sull' efod e lo avvolge sarà del medesimo lavoro dell' efod, tutto d' un pezzo con esso; sarà d' oro, di filo color violaceo, porporino, scarlatto e di lino fino ritorto.
Esodo 39:5
La cintura artistica che era sull' efod, per fissarlo, era tutta d' un pezzo con l' efod e del medesimo lavoro di esso: cioè, d' oro, di filo violaceo, porporino, scarlatto e di lino fino ritorto, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
Levitico 8:7
Poi rivestì Aaronne della tunica, lo cinse della cintura, gli mise addosso il manto, gli mise l' efod e lo cinse della cintura artistica dell' efod, con la quale gli fissò l' efod addosso.
Isaia 11:5
La giustizia sarà la cintura delle sue reni, e la fedeltà la cintura dei suoi fianchi.