Genesi 19:14
Allora Lot uscì, parlò ai suoi generi che avevano preso le sue figlie, e disse: «Alzatevi, uscite da questo luogo, perché il SIGNORE sta per distruggere la città». Ma ai suoi generi parve che volesse scherzare.
Ecclesiaste 1:9
Ciò che è stato è quel che sarà; ciò che si è fatto è quel che si farà; non c' è nulla di nuovo sotto il sole.
Ecclesiaste 8:11
Siccome la sentenza contro un' azione cattiva non si esegue prontamente, il cuore dei figli degli uomini è pieno della voglia di fare il male.
Isaia 5:18
Guai a quelli che tirano l' iniquità con le corde del vizio, e il peccato come con le corde di un cocchio,
Isaia 5:19
e dicono: «Faccia presto, affretti l' opera sua, che noi la vediamo! Venga e si esegua il disegno del Santo d' Israele, affinché noi lo conosciamo!»
Geremia 5:12
Rinnegano il SIGNORE, e dicono: «Non esiste; nessun male ci verrà addosso, noi non vedremo spada né fame;
Geremia 5:13
i profeti non sono che vento, e nessuno parla in essi. Quel che minacciano sia fatto a loro!»
Geremia 17:15
Ecco, essi mi dicono: «Dov' è la parola del SIGNORE? che essa si compia, dunque!»
Ezechiele 12:22-27
22
«Figlio d' uomo: Che proverbio è questo che voi ripetete nel paese d' Israele quando dite: "Passano i giorni e ogni visione si è dimostrata vana?"
23
Perciò di' loro: "Così parla DIO, il Signore: Io farò cessare questo proverbio, non lo si ripeterà più in Israele; di' loro, invece: Si avvicinano i giorni in cui si realizzerà ogni visione;
24
poiché nessuna visione sarà più vana, né vi sarà più divinazione ingannevole in mezzo alla casa d' Israele.
25
Io, infatti, sono il SIGNORE; qualunque sia la parola che avrò detta, essa sarà messa ad effetto; non sarà più rinviata; poiché nei vostri giorni, casa ribelle, io pronunzierò una parola, e la metterò a effetto, dice DIO, il Signore"».
26
La parola del SIGNORE mi fu ancora rivolta in questi termini:
27
«Figlio d' uomo, ecco, quelli della casa d' Israele dicono: "La visione che ha costui riguarda giorni futuri, egli profetizza per tempi lontani".
Malachia 2:17
Voi stancate il SIGNORE con le vostre parole, eppure dite: «In che modo lo stanchiamo?» Quando dite: «Chiunque fa il male è gradito al SIGNORE, il quale si compiace di lui!» o quando dite: «Dov' è il Dio di giustizia?»
Matteo 24:28
Dovunque sarà il cadavere, lì si raduneranno le aquile.
Luca 12:45
Ma se quel servo dice in cuor suo: "Il mio padrone tarda a venire"; e comincia a battere i servi e le serve, a mangiare, bere e ubriacarsi,
Marco 13:19
Perché quelli saranno giorni di tale tribolazione, che non ce n' è stata una uguale dal principio del mondo che Dio ha creato, fino ad ora, né mai più vi sarà.
Apocalisse 3:14
«All' angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l' Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio: