Giovanni 5:42
ma so che non avete l' amore di Dio in voi.
2 Corinzi 9:14
Essi pregano per voi, perché vi amano a causa della grazia sovrabbondante che Dio vi ha concessa.
2 Corinzi 13:5
Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova. Non riconoscete che Gesù Cristo è in voi? A meno che l' esito della prova sia negativo.
Filippesi 2:5
Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù,
Colossesi 3:16
La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza; cantate di cuore a Dio, sotto l' impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali.
Filemone 1:6
Chiedo a lui che la fede che ci è comune diventi efficace nel farti riconoscere tutto il bene che noi possiamo compiere, alla gloria di Cristo.
1 Corinzi 15:58
Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell' opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
2 Corinzi 8:2
perché nelle molte tribolazioni con cui sono state provate, la loro gioia incontenibile e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nelle ricchezze della loro generosità.
2 Corinzi 8:7
Ma siccome abbondate in ogni cosa, in fede, in parola, in conoscenza, in ogni zelo e nell' amore che avete per noi, vedete di abbondare anche in quest' opera di grazia.
Filippesi 1:9
E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento,
Colossesi 2:7
radicati, edificati in lui e rafforzati dalla fede, come vi è stata insegnata, abbondate nel ringraziamento.
Colossesi 3:16
La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza; cantate di cuore a Dio, sotto l' impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali.
1 Tessalonicesi 3:12
e quanto a voi, il Signore vi faccia crescere e abbondare in amore gli uni verso gli altri e verso tutti, come anche noi abbondiamo verso di voi,
1 Tessalonicesi 4:1
Del resto, fratelli, avete imparato da noi il modo in cui dovete comportarvi e piacere a Dio ed è già così che vi comportate. Vi preghiamo e vi esortiamo nel Signore Gesù a progredire sempre di più.
2 Tessalonicesi 1:3
Noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli, com' è giusto, perché la vostra fede cresce in modo eccellente, e l' amore di ciascuno di voi tutti per gli altri abbonda sempre di più;
Giovanni 15:7
Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto.
Giovanni 15:8
In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto, così sarete miei discepoli.
2 Corinzi 5:13-17
13
Perché se siamo fuor di senno, è per Dio, e se siamo di buon senno, è per voi;
14
infatti l' amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono;
15
e ch' egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per sé stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro.
16
Quindi, da ora in poi, noi non conosciamo più nessuno da un punto di vista umano; e se anche abbiamo conosciuto Cristo da un punto di vista umano, ora però non lo conosciamo più così.
17
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.
Proverbi 19:15
La pigrizia fa cadere nel torpore, e la persona indolente patirà la fame.
Matteo 20:3
Uscì di nuovo verso l' ora terza, ne vide altri che se ne stavano sulla piazza disoccupati,
Matteo 20:6
Uscito verso l' undicesima, ne trovò degli altri in piazza e disse loro: "Perché ve ne state qui tutto il giorno inoperosi?"
Matteo 25:26
Il suo padrone gli rispose: "Servo malvagio e fannullone, tu sapevi che io mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso;
Romani 12:11
Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore;
1 Timoteo 5:13
Inoltre imparano anche a essere oziose, andando attorno per le case; e non soltanto a essere oziose, ma anche pettegole e curiose, parlando di cose delle quali non si deve parlare.
Ebrei 6:12
affinché non diventiate indolenti ma siate imitatori di quelli che per fede e pazienza ereditano le promesse.
Matteo 13:22
Quello che ha ricevuto il seme tra le spine è colui che ode la parola; poi gli impegni mondani e l' inganno delle ricchezze soffocano la parola che rimane infruttuosa.
Giovanni 15:2
Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via; e ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.
Giovanni 15:6
Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; questi tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano.
Tito 3:14
Imparino anche i nostri a dedicarsi a opere buone per provvedere alle necessità, affinché non stiano senza portar frutto.
2 Pietro 1:2
grazia e pace vi siano moltiplicate nella conoscenza di Dio e di Gesù, il nostro Signore.