1 Pietro 5:8
Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, gira come un leone ruggente cercando chi possa divorare.
Proverbi 11:31
Ecco, il giusto riceve la sua retribuzione sulla terra, quanto più l' empio e il peccatore!
Geremia 25:29
Poiché, ecco, io comincio a punire la città sulla quale è invocato il mio nome, e voi rimarreste del tutto impuniti? Voi non rimarrete impuniti; poiché io chiamerò la spada su tutti gli abitanti della terra, dice il SIGNORE degli eserciti".
Ezechiele 18:24
Se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l' iniquità e imita tutte le abominazioni che l' empio fa, vivrà egli? Nessuno dei suoi atti di giustizia sarà ricordato, perché si è abbandonato all' iniquità e al peccato; per tutto questo morirà.
Zaccaria 13:9
Metterò quel terzo nel fuoco, lo raffinerò come si raffina l' argento, lo proverò come si prova l' oro; essi invocheranno il mio nome e io li esaudirò; io dirò: "È il mio popolo!" ed esso dirà: "Il SIGNORE è il mio Dio!"»
Matteo 24:22-24
22
Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati.
23
Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete;
24
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
Marco 13:20-22
20
Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni.
21
Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete;
22
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
Luca 23:31
Perché se fanno questo al legno verde, che cosa sarà fatto al secco?»
Atti degli apostoli 14:22
fortificando gli animi dei discepoli ed esortandoli a perseverare nella fede, dicendo loro che dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni.
Atti degli apostoli 27:24
dicendo: "Paolo, non temere; bisogna che tu compaia davanti a Cesare, ed ecco, Dio ti ha dato tutti quelli che navigano con te".
Atti degli apostoli 27:31
Paolo disse al centurione e ai soldati: «Se costoro non rimangono sulla nave, voi non potete scampare».
Atti degli apostoli 27:42-44
42
Il parere dei soldati era di uccidere i prigionieri, perché nessuno fuggisse a nuoto.
43
Ma il centurione, volendo salvar Paolo, li distolse da quel proposito, e ordinò che per primi si gettassero in mare quelli che sapevano nuotare, per giungere a terra,
44
e gli altri, chi sopra tavole, e chi su rottami della nave. E così avvenne che tutti giunsero salvi a terra.
1 Corinzi 10:12
Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.
Ebrei 4:1
Stiamo dunque attenti: la promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida e nessuno di voi deve pensare di esserne escluso.
Ebrei 10:38
ma il mio giusto vivrà per fede; e se si tira indietro, l' anima mia non lo gradisce».
Ebrei 10:39
Ora, noi non siamo di quelli che si tirano indietro a loro perdizione, ma di quelli che hanno fede per ottenere la vita.
Salmi 1:4
Non così gli empi; anzi son come pula che il vento disperde.
Salmi 1:5
Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio, né i peccatori nell' assemblea dei giusti.
Romani 1:18
L' ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l' ingiustizia;
Romani 5:6
Infatti, mentre noi eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.
2 Pietro 2:5
se non risparmiò il mondo antico ma salvò, con altre sette persone, Noè, predicatore di giustizia, quando mandò il diluvio su un mondo di empi;
2 Pietro 2:6
se condannò alla distruzione le città di Sodoma e Gomorra, riducendole in cenere, perché servissero da esempio a quelli che in futuro sarebbero vissuti empiamente;
2 Pietro 3:7
mentre i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della perdizione degli empi.
Giuda 1:15
per giudicare tutti; per convincere tutti gli empi di tutte le opere di empietà da loro commesse e di tutti gli insulti che gli empi peccatori hanno pronunciati contro di lui».
Genesi 13:13
Gli abitanti di Sodoma erano perversi e grandi peccatori contro il SIGNORE.
1 Samuele 15:18
Il SIGNORE ti aveva affidato una missione, dicendo: "Va' , vota allo sterminio quei peccatori degli Amalechiti, e fa' loro guerra finché siano sterminati".
Luca 15:1
Tutti i pubblicani e i «peccatori» si avvicinavano a lui per ascoltarlo.
Romani 5:8
Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.