Giosuè 17:18
ma vostra sarà la regione montuosa; e siccome è una foresta, la dissoderete, e sarà vostra in tutta la sua distesa, poiché voi scaccerete i Cananei, benché abbiano dei carri di ferro e benché siano potenti».
Giudici 1:19
Il SIGNORE fu con Giuda, che scacciò gli abitanti della regione montuosa, ma non poté scacciare gli abitanti della pianura, perché avevano carri di ferro.
Giudici 4:3
I figli d' Israele gridarono al SIGNORE, perché Iabin aveva novecento carri di ferro e già da vent' anni opprimeva con violenza i figli d' Israele.
Giosuè 17:11
In Issacar e in Ascer, Manasse ebbe anche Bet-Sean con i suoi villaggi, Ibleam con i suoi villaggi, gli abitanti di Dor con i suoi villaggi, gli abitanti di En-Dor con i suoi villaggi, gli abitanti di Taanac con i suoi villaggi, gli abitanti di Meghiddo con i suoi villaggi: vale a dire tre regioni elevate.
1 Re 4:12
Baana, figlio di Ailud, aveva Taanac, Meghiddo e tutto Bet-Sean, che è presso Sartan, sotto Izreel, da Bet-Sean ad Abel-Meola, e fin oltre Iocmeam.
Giosuè 19:18
Il loro territorio comprendeva: Izreel, Chesullot, Sunem,
Giudici 6:33
Tutti i Madianiti, gli Amalechiti e i popoli dell' oriente si radunarono, attraversarono il Giordano e si accamparono nella valle di Izreel.
1 Re 4:12
Baana, figlio di Ailud, aveva Taanac, Meghiddo e tutto Bet-Sean, che è presso Sartan, sotto Izreel, da Bet-Sean ad Abel-Meola, e fin oltre Iocmeam.
1 Re 18:46
La mano del SIGNORE fu sopra Elia, il quale si cinse i fianchi, e corse davanti ad Acab fino all' ingresso di Izreel.
1 Re 21:1
Nabot d' Izreel aveva una vigna a Izreel presso il palazzo di Acab, re di Samaria.
1 Re 21:23
Anche riguardo a Izebel il SIGNORE parla e dice: "I cani divoreranno Izebel sotto le mura d' Izreel.
2 Re 9:10
I cani divoreranno Izebel nel campo d' Izreel, e non vi sarà chi le dia sepoltura"». Poi il giovane aprì la porta, e fuggì.
2 Re 9:37
e il cadavere di Izebel sarà, nel campo d' Izreel, come letame sulla superficie del suolo, in modo che non si potrà dire: «Questa è Izebel»"».
Osea 1:4
Il SIGNORE gli disse: «Chiamalo Izreel, perché tra poco io punirò la casa di Ieu per il sangue versato a Izreel e porrò fine al regno della casa d' Israele.
Osea 1:5
Quel giorno avverrà che io spezzerò l' arco d' Israele nella valle di Izreel».