2 Corinzi 2:2
Perché, se io vi rattristo, chi mi rallegrerà, se non colui che sarà stato da me rattristato?
2 Corinzi 7:4-7
4
Grande è la franchezza che uso con voi e molto ho da vantarmi di voi; sono pieno di consolazione, sovrabbondo di gioia in ogni nostra tribolazione.
5
Da quando siamo giunti in Macedonia, infatti, la nostra carne non ha avuto nessun sollievo, anzi, siamo stati tribolati in ogni maniera; combattimenti di fuori, timori di dentro.
6
Ma Dio, che consola gli afflitti, ci consolò con l' arrivo di Tito;
7
e non soltanto con il suo arrivo, ma anche con la consolazione da lui ricevuta in mezzo a voi. Egli ci ha raccontato il vostro vivo desiderio di vedermi, il vostro pianto, la vostra premura per me; così mi sono più che mai rallegrato.
2 Corinzi 7:13-7
Filippesi 2:2
rendete perfetta la mia gioia, avendo un medesimo pensare, un medesimo amore, essendo di un animo solo e di un unico sentimento.
Filippesi 4:1
Perciò, fratelli miei cari e desideratissimi, allegrezza e corona mia, state in questa maniera saldi nel Signore, o diletti!
1 Tessalonicesi 2:19
Qual è infatti la nostra speranza, o la nostra gioia, o la corona di cui siamo fieri? Non siete forse voi, davanti al nostro Signore Gesù quand' egli verrà?
1 Tessalonicesi 2:20
Sì, certo, voi siete il nostro vanto e la nostra gioia.
1 Tessalonicesi 3:7-9
7
Per questa ragione, fratelli, siamo stati consolati a vostro riguardo, a motivo della vostra fede, pur fra tutte le nostre angustie e afflizioni;
8
perché ora, se state saldi nel Signore, ci sentiamo rivivere.
9
Come potremmo, infatti, esprimere a Dio la nostra gratitudine a vostro riguardo, per la gioia che ci date davanti al nostro Dio,
Ebrei 13:17
Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per la vostra vita come chi deve renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe di alcuna utilità.
3 Giovanni 1:4
Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità.
Filemone 1:7
Infatti ho provato una grande gioia e consolazione per il tuo amore, perché per opera tua, fratello, il cuore dei santi è stato confortato.
Filemone 1:12
Te lo rimando, lui, che amo come il mio cuore.
Filippesi 1:8
Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù.
Filippesi 2:1
Se dunque v' è qualche incoraggiamento in Cristo, se vi è qualche conforto d' amore, se vi è qualche comunione di Spirito, se vi è qualche tenerezza di affetto e qualche compassione,
1 Giovanni 3:17
Ma se qualcuno possiede dei beni di questo mondo e vede suo fratello nel bisogno e non ha pietà di lui, come potrebbe l' amore di Dio essere in lui?