Atti degli apostoli 19:33
Dalla folla fecero uscire Alessandro, che i Giudei spingevano avanti. E Alessandro, fatto cenno con la mano, voleva tenere un discorso di difesa davanti al popolo.
Atti degli apostoli 19:34
Ma quando si accorsero che era ebreo, tutti, per quasi due ore, si misero a gridare in coro: «Grande è la Diana degli Efesini!»
1 Timoteo 1:20
Tra questi sono Imeneo e Alessandro, che ho consegnati a Satana affinché imparino a non bestemmiare.
1 Samuele 24:12
(0024-13) Il SIGNORE sia giudice fra me e te e il SIGNORE mi vendichi di te; ma io non ti metterò le mani addosso.
2 Samuele 3:39
Quanto a me, benché unto re, sono tuttora debole; mentre questa gente, i figli di Seruia, sono troppo forti per me. Renda il SIGNORE a chi fa il male secondo la malvagità di lui».
Salmi 28:4
Ripagali secondo le loro opere, secondo la malvagità delle loro azioni; retribuiscili secondo l' opera delle loro mani; dà loro ciò che si meritano.
Salmi 109:5-20
5
Essi mi hanno reso male per bene, e odio in cambio di amore.
6
Suscita un empio contro di lui, e un accusatore stia alla sua destra.
7
Quando sarà giudicato, esca condannato, e la sua preghiera gli sia imputata come peccato.
8
Siano pochi i suoi giorni: un altro prenda il suo posto.
9
I suoi figli diventino orfani e sua moglie vedova.
10
I suoi figli siano vagabondi e mendicanti e cerchino il pane lontano dalle loro case in rovina.
11
L' usuraio divori tutto il suo patrimonio ed estranei lo spoglino del frutto delle sue fatiche.
12
Nessuno sia misericordioso con lui e nessuno abbia pietà dei suoi orfani.
13
La sua discendenza sia distrutta; nella seconda generazione sia cancellato il loro nome!
14
L' iniquità dei suoi padri sia ricordata dal SIGNORE e il peccato di sua madre non sia cancellato.
15
Siano quei peccati sempre davanti al SIGNORE, e faccia egli sparire dalla terra il ricordo di lui.
16
Infatti non si è ricordato di fare il bene, ma ha perseguitato il misero, il povero, e chi ha il cuore spezzato, per farlo morire.
17
Egli ha amato la maledizione: essa ricada su di lui! Non si è compiaciuto nella benedizione: questa se ne stia lontana da lui!
18
Si è coperto di maledizione come se fosse il suo vestito; essa è penetrata come acqua dentro di lui, e come olio nelle sue ossa.
19
Sia per lui come vestito che lo ricopre, come cintura che lo lega per sempre!
20
Sia questa da parte del SIGNORE la ricompensa per i miei avversari e per quanti proferiscono del male contro l' anima mia.
Geremia 15:15
Tu sai tutto, SIGNORE; ricòrdati di me, visitami, e vendicami dei miei persecutori; nella tua benevolenza non portarmi via! Riconosci che per amor tuo io porto l' infamia.
Geremia 18:19-23
19
SIGNORE, volgi a me la tua attenzione e odi la voce dei miei avversari.
20
Il male sarà forse reso in cambio del bene? Essi infatti hanno scavato una fossa per me. Ricòrdati come io mi sono presentato davanti a te per parlare in loro favore, e per distogliere la tua ira da loro.
21
Perciò abbandona i loro figli alla fame; dàlli in balia della spada; le loro mogli siano private di figli e rimangano vedove; i loro mariti siano feriti a morte; i loro giovani siano colpiti dalla spada in battaglia.
22
Un grido si oda uscire dalle loro case, quando tu farai piombar su di loro all' improvviso le bande nemiche; poiché hanno scavato una fossa per catturarmi, e hanno teso dei lacci ai miei piedi.
23
Tu, SIGNORE, conosci tutti i loro disegni contro di me per farmi morire; non perdonare la loro iniquità, non cancellare il loro peccato davanti ai tuoi occhi! Siano essi abbattuti davanti a te! Agisci contro di loro nel giorno della tua ira!
2 Tessalonicesi 1:6
Poiché è giusto da parte di Dio rendere a quelli che vi affliggono, afflizione;
1 Giovanni 5:16
Se qualcuno vede suo fratello commettere un peccato che non conduca a morte, preghi, e Dio gli darà la vita: a quelli, cioè, che commettono un peccato che non conduca a morte. Vi è un peccato che conduce a morte; non è per quello che dico di pregare.
Apocalisse 6:10
Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?»
Apocalisse 18:6
Usatele il trattamento che lei usava, datele doppia retribuzione per le sue opere; nel calice in cui ha versato ad altri, versatele il doppio.
Apocalisse 18:20
«"Rallègrati, o cielo, per la sua rovina! E voi, santi, apostoli e profeti, rallegratevi perché Dio, giudicandola, vi ha reso giustizia"».