Colossesi 4:1
Padroni, date ai vostri servi ciò che è giusto ed equo, sapendo che anche voi avete un padrone nel cielo.
Filemone 1:10-16
10
ti prego per mio figlio che ho generato mentre ero in catene, per Onesimo,
11
un tempo inutile a te, ma che ora è utile a te e a me.
12
Te lo rimando, lui, che amo come il mio cuore.
13
Avrei voluto tenerlo con me, perché in vece tua mi servisse nelle catene che porto a motivo del vangelo;
14
ma non ho voluto far nulla senza il tuo consenso, perché la tua buona azione non fosse forzata, ma volontaria.
15
Forse proprio per questo egli è stato lontano da te per un po' di tempo, perché tu lo riavessi per sempre;
16
non più come schiavo, ma molto più che schiavo, come un fratello caro specialmente a me, ma ora molto più a te, sia sul piano umano sia nel Signore!
Genesi 16:4
Egli andò da Agar, che rimase incinta; e quando si accorse di essere incinta, guardò la sua padrona con disprezzo.
Genesi 16:5
Sarai disse ad Abramo: «L' offesa fatta a me ricada su di te! Io ti ho dato la mia serva in seno e, da quando si è accorta d' essere incinta, mi guarda con disprezzo. Il SIGNORE sia giudice fra me e te».
Numeri 16:3
e, radunatisi contro Mosè e contro Aaronne, dissero loro: «Basta! Tutta la comunità, tutti, dal primo all' ultimo, sono santi, e il SIGNORE è in mezzo a loro; perché dunque vi mettete al di sopra dell' assemblea del SIGNORE?»
Matteo 6:24
Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l' uno e amerà l' altro, o avrà riguardo per l' uno e disprezzo per l' altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.
2 Pietro 2:10
e soprattutto quelli che vanno dietro alla carne nei suoi desideri impuri e disprezzano l' autorità. Audaci, arroganti, non hanno orrore di dir male delle dignità;
Giuda 1:8
Ciò nonostante, anche questi visionari contaminano la carne nello stesso modo, disprezzano l' autorità e parlano male delle dignità.
1 Timoteo 5:1
Non riprendere con asprezza l' uomo anziano, ma esortalo come si esorta un padre; i giovani, come fratelli;
Matteo 23:8
Ma voi non vi fate chiamare "Rabbì"; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli.
Matteo 25:40
E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l' avete fatto a me".
Romani 8:29
Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all' immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli;
Galati 3:26-29
26
perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù.
27
Infatti voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo.
28
Non c' è qui né Giudeo né Greco; non c' è né schiavo né libero; non c' è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù.
29
Se siete di Cristo, siete dunque discendenza d' Abraamo, eredi secondo la promessa.
Colossesi 3:11
Qui non c' è Greco o Giudeo, circoncisione o incirconcisione, barbaro, Scita, schiavo, libero, ma Cristo è tutto e in tutti.
Galati 5:6
Infatti, in Cristo Gesù non ha valore né la circoncisione né l' incirconcisione; quello che vale è la fede che opera per mezzo dell' amore.
Efesini 1:1
Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso e ai fedeli in Cristo Gesù.
Efesini 1:15
Perciò anch' io, avendo udito parlare della vostra fede nel Signore Gesù e del vostro amore per tutti i santi,
Colossesi 1:2
ai santi e fedeli fratelli in Cristo che sono in Colosse, grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre.
Colossesi 1:4
perché abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesù e dell' amore che avete per tutti i santi,
Colossesi 3:12
Rivestitevi, dunque, come eletti di Dio, santi e amati, di sentimenti di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza.
2 Tessalonicesi 1:3
Noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli, com' è giusto, perché la vostra fede cresce in modo eccellente, e l' amore di ciascuno di voi tutti per gli altri abbonda sempre di più;
Filemone 1:5-7
5
perché sento parlare dell' amore e della fede che hai verso il Signore Gesù e verso tutti i santi.
6
Chiedo a lui che la fede che ci è comune diventi efficace nel farti riconoscere tutto il bene che noi possiamo compiere, alla gloria di Cristo.
7
Infatti ho provato una grande gioia e consolazione per il tuo amore, perché per opera tua, fratello, il cuore dei santi è stato confortato.
Gioele 2:28
«Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni.
Romani 11:17
Se alcuni rami sono stati troncati, mentre tu, che sei olivo selvatico, sei stato innestato al loro posto e sei diventato partecipe della radice e della linfa dell' olivo,
Efesini 3:6
vale a dire che gli stranieri sono eredi con noi, membra con noi di un medesimo corpo e con noi partecipi della promessa fatta in Cristo Gesù mediante il vangelo,
Ebrei 3:1
Perciò, fratelli santi, che siete partecipi della celeste vocazione, considerate Gesù, l' apostolo e il sommo sacerdote della fede che professiamo,
Ebrei 3:14
Infatti siamo divenuti partecipi di Cristo, a condizione che manteniamo ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio,
1 Pietro 5:1
Esorto dunque gli anziani che sono tra di voi, io che sono anziano con loro e testimone delle sofferenze di Cristo e che sarò pure partecipe della gloria che deve essere manifestata:
1 Timoteo 4:11
Ordina queste cose e insegnale.
Tito 2:1
Ma tu esponi le cose che sono conformi alla sana dottrina:
Tito 2:15
Parla di queste cose, esorta e riprendi con piena autorità. Nessuno ti disprezzi.
Tito 3:8
Certa è quest' affermazione, e voglio che tu insista con forza su queste cose, perché quelli che hanno creduto in Dio abbiano cura di dedicarsi a opere buone. Queste cose sono buone e utili agli uomini.