Atti degli apostoli 16:1-3
1
Giunse anche a Derba e a Listra; e là c' era un discepolo, di nome Timoteo, figlio di una donna ebrea credente, ma di padre greco.
2
Di lui rendevano buona testimonianza i fratelli che erano a Listra e a Iconio.
3
Paolo volle che egli partisse con lui; perciò lo prese e lo circoncise a causa dei Giudei che erano in quei luoghi; perché tutti sapevano che il padre di lui era greco.
1 Tessalonicesi 3:2
e mandammo Timoteo, nostro fratello e servitore di Dio nella predicazione del vangelo di Cristo, per confermarvi e confortarvi nella vostra fede,
1 Timoteo 1:18
Ti affido questo incarico, Timoteo, figlio mio, in armonia con le profezie che sono state in precedenza fatte a tuo riguardo, perché tu combatta in virtù di esse la buona battaglia,
1 Corinzi 4:14-17
14
Vi scrivo queste cose non per farvi vergognare, ma per ammonirvi come miei cari figli.
15
Poiché anche se aveste diecimila precettori in Cristo, non avete però molti padri; perché sono io che vi ho generati in Cristo Gesù, mediante il vangelo.
16
Vi esorto dunque: siate miei imitatori.
17
Appunto per questo vi ho mandato Timoteo, che è mio caro e fedele figlio nel Signore; egli vi ricorderà come io mi comporto in Cristo Gesù, e come insegno dappertutto, in ogni chiesa.
Filippesi 2:19-22
19
Ora spero nel Signore Gesù di mandarvi presto Timoteo per essere io pure incoraggiato nel ricevere vostre notizie.
20
Infatti non ho nessuno di animo pari al suo che abbia sinceramente a cuore quel che vi concerne.
21
Poiché tutti cercano i loro propri interessi, e non quelli di Cristo Gesù.
22
Voi sapete che egli ha dato buona prova di sé, perché ha servito con me la causa del vangelo, come un figlio con il proprio padre.
2 Timoteo 1:2
a Timoteo, mio caro figlio, grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore.
2 Timoteo 2:1
Tu dunque, figlio mio, fortìficati nella grazia che è in Cristo Gesù,
Tito 1:4
A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore.
Romani 1:7
a quanti sono in Roma, amati da Dio, chiamati a essere santi, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.
Galati 1:3
grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo,
2 Timoteo 1:2
a Timoteo, mio caro figlio, grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore.
Tito 1:4
A Tito, mio figlio legittimo secondo la fede che ci è comune, grazia e pace da Dio Padre e da Cristo Gesù, nostro Salvatore.
1 Pietro 1:2
eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, a ubbidire e a essere cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.