1 Corinzi 5:4
Nel nome del Signore Gesù, essendo insieme riuniti voi e lo spirito mio, con l' autorità del Signore nostro Gesù,
2 Corinzi 2:10
A chi voi perdonate qualcosa, perdono anch' io; perché anch' io quello che ho perdonato, se ho perdonato qualcosa, l' ho fatto per amor vostro, davanti a Cristo,
Efesini 4:17
Questo dunque io dico e attesto nel Signore: non comportatevi più come si comportano i pagani nella vanità dei loro pensieri,
Colossesi 3:17
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
1 Tessalonicesi 4:1
Del resto, fratelli, avete imparato da noi il modo in cui dovete comportarvi e piacere a Dio ed è già così che vi comportate. Vi preghiamo e vi esortiamo nel Signore Gesù a progredire sempre di più.
1 Timoteo 5:21
Ti scongiuro, davanti a Dio, a Cristo Gesù e agli angeli eletti, di osservare queste cose senza pregiudizi, e di non fare nulla con parzialità.
1 Timoteo 6:13
Al cospetto di Dio che dà vita a tutte le cose, e di Cristo Gesù che rese testimonianza davanti a Ponzio Pilato con quella bella confessione di fede,
1 Timoteo 6:14
ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, fino all' apparizione del nostro Signore Gesù Cristo,
2 Timoteo 4:1
Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno:
2 Tessalonicesi 3:14
E se qualcuno non ubbidisce a ciò che diciamo in questa lettera, notatelo, e non abbiate relazione con lui, affinché si vergogni.
2 Tessalonicesi 3:15
Però non consideratelo un nemico, ma ammonitelo come un fratello.
Matteo 18:17
Se rifiuta d' ascoltarli, dillo alla chiesa; e, se rifiuta d' ascoltare anche la chiesa, sia per te come il pagano e il pubblicano.
Romani 16:17
Ora vi esorto, fratelli, a tener d' occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali in contrasto con l' insegnamento che avete ricevuto. Allontanatevi da loro.
1 Corinzi 5:11-13
11
ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare.
12
Poiché, devo forse giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro?
13
Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.
1 Timoteo 6:5
acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verità, le quali considerano la pietà come una fonte di guadagno.
2 Timoteo 3:5
aventi l' apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati!
Ebrei 12:15
vigilando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati;
Ebrei 12:16
che nessuno sia fornicatore, o profano, come Esaù che per una sola pietanza vendette la sua primogenitura.
3 Giovanni 1:10
Perciò, se vengo, io ricorderò le opere che fa, sparlando contro di noi con parole maligne; e non contento di questo, non solo non riceve egli stesso i fratelli, ma a quelli che vorrebbero riceverli impedisce di farlo, e li caccia fuori dalla chiesa.
3 Giovanni 1:11
Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha visto Dio.
2 Tessalonicesi 3:7
Infatti voi stessi sapete come ci dovete imitare: perché non ci siamo comportati disordinatamente tra di voi;
2 Tessalonicesi 3:11
Difatti sentiamo che alcuni tra di voi si comportano disordinatamente, non lavorando affatto, ma affaccendandosi in cose futili.
1 Tessalonicesi 4:11
e a cercare di vivere in pace, di curare i vostri beni e di lavorare con le vostre mani, come vi abbiamo ordinato di fare,
1 Tessalonicesi 5:14
Vi esortiamo, fratelli, ad ammonire i disordinati, a confortare gli scoraggiati, a sostenere i deboli, a essere pazienti con tutti.
2 Tessalonicesi 3:10
Infatti, quando eravamo con voi, vi comandavamo questo: che se qualcuno non vuole lavorare, neppure deve mangiare.
2 Tessalonicesi 3:14
E se qualcuno non ubbidisce a ciò che diciamo in questa lettera, notatelo, e non abbiate relazione con lui, affinché si vergogni.
2 Tessalonicesi 2:15
Così dunque, fratelli, state saldi e ritenete gli insegnamenti che vi abbiamo trasmessi sia con la parola, sia con una nostra lettera.