2 Tessalonicesi 2:13
Ma noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio fin dal principio vi ha eletti a salvezza mediante la santificazione nello Spirito e la fede nella verità.
Romani 1:8
Prima di tutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la vostra fede è divulgata in tutto il mondo.
1 Corinzi 1:4
Io ringrazio sempre il mio Dio per voi, per la grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù;
1 Tessalonicesi 1:2
Noi ringraziamo sempre Dio per voi tutti, nominandovi nelle nostre preghiere,
1 Tessalonicesi 1:3
ricordandoci continuamente, davanti al nostro Dio e Padre, dell' opera della vostra fede, delle fatiche del vostro amore e della costanza della vostra speranza nel nostro Signore Gesù Cristo.
1 Tessalonicesi 3:6
Ma ora Timoteo è ritornato e ci ha recato buone notizie della vostra fede e del vostro amore, e ci ha detto che conservate sempre un buon ricordo di noi e desiderate vederci, come anche noi desideriamo vedere voi.
1 Tessalonicesi 3:9
Come potremmo, infatti, esprimere a Dio la nostra gratitudine a vostro riguardo, per la gioia che ci date davanti al nostro Dio,
Luca 15:32
ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita; era perduto ed è stato ritrovato"».
Filippesi 1:7
Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia.
2 Pietro 1:13
E ritengo che sia giusto, finché sono in questa tenda, di tenervi desti con le mie esortazioni.
Giobbe 17:9
ma il giusto si attiene saldo alla sua via, e chi ha le mani pure si fortifica sempre più.
Salmi 84:7
Lungo il cammino aumenta la loro forza e compaiono infine davanti a Dio in Sion.
Salmi 92:13
Quelli che son piantati nella casa del SIGNORE fioriranno nei cortili del nostro Dio.
Proverbi 4:18
ma il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va sempre più risplendendo, finché sia giorno pieno.
Isaia 40:29-31
29
Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato.
30
I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono;
31
ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
Luca 17:5
Allora gli apostoli dissero al Signore: «Aumentaci la fede».
Giovanni 15:2
Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via; e ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.
Filippesi 1:9
E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento,
1 Tessalonicesi 4:1
Del resto, fratelli, avete imparato da noi il modo in cui dovete comportarvi e piacere a Dio ed è già così che vi comportate. Vi preghiamo e vi esortiamo nel Signore Gesù a progredire sempre di più.
1 Tessalonicesi 4:9
Quanto all' amore fraterno non avete bisogno che io ve ne scriva, giacché voi stessi avete imparato da Dio ad amarvi gli uni gli altri,
1 Tessalonicesi 4:10
e veramente lo fate verso tutti i fratelli che sono nell' intera Macedonia. Ma vi esortiamo, fratelli, ad abbondare in questo sempre di più,
1 Pietro 1:22
Avendo purificato le anime vostre con l' ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amor fraterno, amatevi intensamente a vicenda di vero cuore,
2 Pietro 1:5-10
5
Voi, per questa stessa ragione, mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede la virtù; alla virtù la conoscenza;
6
alla conoscenza l' autocontrollo; all' autocontrollo la pazienza; alla pazienza la pietà;
7
alla pietà l' affetto fraterno; e all' affetto fraterno l' amore.
8
Perché se queste cose si trovano e abbondano in voi, non vi renderanno né pigri, né sterili nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo.
9
Ma colui che non ha queste cose, è cieco oppure miope, avendo dimenticato di essere stato purificato dei suoi vecchi peccati.
10
Perciò, fratelli, impegnatevi sempre di più a render sicura la vostra vocazione ed elezione; perché, così facendo, non inciamperete mai.
2 Pietro 3:18
ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. Amen.