Deuteronomio 32:49
«Sali su questo monte di Abarim, sul monte Nebo, che è nel paese di Moab, di fronte a Gerico, e guarda il paese di Canaan, che io do in possesso ai figli d' Israele.
Numeri 27:12
Poi il SIGNORE disse a Mosè: «Sali su questo monte di Abarim e contempla il paese che io do ai figli d' Israele.
Numeri 33:47
Partirono da Almon-Diblataim e si accamparono sui monti d' Abarim di fronte a Nebo.
Numeri 21:20
e da Bamot nella valle che è nella campagna di Moab, verso l' altura del Pisga che domina il deserto.
Deuteronomio 34:4
Il SIGNORE gli disse: «Questo è il paese riguardo al quale io feci ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe, questo giuramento: "Io lo darò ai tuoi discendenti". Te l' ho fatto vedere con i tuoi occhi, ma tu non vi entrerai».
Deuteronomio 3:27
Sali in vetta al Pisga, volgi lo sguardo a occidente, a settentrione, a mezzogiorno e a oriente, e contempla il paese con i tuoi occhi; poiché tu non passerai questo Giordano.
Numeri 32:33-40
33
Mosè dunque diede ai figli di Gad, ai figli di Ruben e alla metà della tribù di Manasse, figlio di Giuseppe, il regno di Sicon, re degli Amorei, e il regno di Og, re di Basan: il paese, le sue città e i territori delle città del paese all' intorno.
34
I figli di Gad costruirono Dibon, Atarot, Aroer,
35
Atrot-Sofan, Iazer, Iogbea,
36
Bet-Nimra e Bet-Aran, città fortificate, e fecero dei recinti per le greggi.
37
I figli di Ruben costruirono Chesbon, Eleale, Chiriataim,
38
Nebo e Baal-Meon, i cui nomi furono mutati, e Sibma. Essi diedero il nome alle città che costruirono.
39
I figli di Machir, figlio di Manasse, andarono nel paese di Galaad, lo presero e ne cacciarono gli Amorei che vi stavano.
40
Mosè dunque diede Galaad a Machir, figlio di Manasse, che vi si stabilì.
Ezechiele 40:2
In una visione divina mi trasportò là e mi posò sopra un monte altissimo sul quale stava, dal lato di mezzogiorno, come la costruzione d' una città.
Apocalisse 21:10
Egli mi trasportò in spirito su una grande e alta montagna, e mi mostrò la santa città, Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio,
Genesi 14:14
Abramo, com' ebbe udito che suo fratello era stato fatto prigioniero, armò trecentodiciotto dei suoi più fidati servi, nati in casa sua, e inseguì i re fino a Dan.
Giosuè 19:47
Il territorio dei figli di Dan si estese più lontano, perché i figli di Dan salirono a combattere contro Lesem; la presero e la passarono a fil di spada; ne presero possesso, vi si stabilirono e la chiamarono Lesem Dan, dal nome di Dan loro padre.
Giudici 18:29
Poi i Daniti ricostruirono la città, e l' abitarono. Le posero nome Dan, dal nome di Dan, loro padre, che era stato uno dei figli d' Israele; ma prima, il nome della città era Lais.