Salmi 7:11
Dio è un giusto giudice, un Dio che si sdegna ogni giorno.
Malachia 2:2
Se non ascoltate e se non prendete a cuore di dar gloria al mio nome», dice il SIGNORE degli eserciti, «io manderò su di voi la maledizione e maledirò le vostre benedizioni; anzi le ho già maledette, perché non prendete la cosa a cuore.
1 Samuele 14:20
Poi Saul e tutto il popolo che era con lui si radunarono e avanzarono fino al luogo della battaglia; ed ecco che in mezzo ai Filistei la spada dell' uno era rivolta contro l' altro e la confusione era grandissima.
Salmi 80:4-16
4
SIGNORE, Dio degli eserciti, fino a quando sarai irritato contro la preghiera del tuo popolo?
5
Tu li hai cibati di pane intriso di pianto e li hai dissetati con lacrime in abbondanza.
6
Tu ci hai resi oggetto di contesa per i vicini e i nostri nemici ridono di noi.
7
O Dio degli eserciti, ristoraci, fa' risplendere il tuo volto e saremo salvi.
8
Portasti fuori dall' Egitto una vite; scacciasti le nazioni per piantarla;
9
tu sgombrasti il terreno ed essa mise radici e riempì la terra.
10
I monti furono coperti della sua ombra e i suoi tralci furono come cedri altissimi.
11
Stese i suoi rami fino al mare e i suoi germogli sino al fiume.
12
Perché hai rotto i suoi recinti e tutti i passanti la spogliano?
13
Il cinghiale del bosco la devasta, le bestie della campagna ne fanno il loro pascolo.
14
O Dio degli eserciti, ritorna; guarda dal cielo, e vedi, e visita questa vigna;
15
proteggi quel che la tua destra ha piantato, e il germoglio che hai fatto crescere forte per te.
16
Essa è arsa dal fuoco, è recisa; il popolo perisce alla minaccia del tuo volto.
Isaia 28:19
Ogni volta che passerà, vi afferrerà; poiché passerà mattina dopo mattina, di giorno e di notte»; e sarà spaventevole imparare una tale lezione!
Isaia 30:17
Mille di voi fuggiranno alla minaccia di uno solo; alla minaccia di cinque vi darete alla fuga, finché rimaniate come un palo in vetta a un monte, come uno stendardo sopra un colle».
Isaia 51:20
I tuoi figli venivano meno, gettati a ogni angolo di strada, come un' antilope nella rete, prostrati dal furore del SIGNORE, dalle minacce del tuo Dio.
Isaia 66:15
Poiché ecco, il SIGNORE verrà nel fuoco, e i suoi carri saranno come l' uragano per dare la retribuzione della sua ira furente, per eseguire le sue minacce con fiamme di fuoco.
Zaccaria 14:12
Questo sarà il flagello con cui il SIGNORE colpirà tutti i popoli che avranno mosso guerra a Gerusalemme: la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi, i loro occhi si scioglieranno nelle orbite, la loro lingua si consumerà nella loro bocca.
Zaccaria 14:13
In quel giorno vi sarà in mezzo a loro un gran tumulto prodotto dal SIGNORE; ciascuno di loro afferrerà la mano dell' altro, e la mano dell' uno si alzerà contro la mano dell' altro.
Giovanni 3:36
Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l' ira di Dio rimane su di lui».
1 Tessalonicesi 2:16
impedendoci di parlare agli stranieri perché siano salvati. Colmano così senza posa la misura dei loro peccati; ma ormai li ha raggiunti l' ira finale.
Deuteronomio 4:26
io chiamo oggi come testimoni contro di voi il cielo e la terra, che voi ben presto perirete, scomparirete dal paese di cui andate a prendere possesso di là del Giordano. Voi non ci vivrete a lungo, ma sarete interamente distrutti.
Levitico 26:31-33
31
Ridurrò le vostre città a deserti, desolerò i vostri santuari e non aspirerò più il soave odore dei vostri profumi.
32
Desolerò il paese; e i vostri nemici che vi abiteranno, ne saranno stupefatti.
33
E, quanto a voi, io vi disperderò fra le nazioni e vi inseguirò a spada tratta; il vostro paese sarà desolato e le vostre città saranno deserte.
Levitico 26:38-33
Giosuè 23:16
Se trasgredite il patto che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha imposto, e andate a servire altri dèi e vi prostrate davanti a loro, l' ira del SIGNORE si accenderà contro di voi, e voi perirete presto, scomparendo dal buon paese che egli vi ha dato».