Deuteronomio 7:4
perché distoglierebbero da me i tuoi figli che servirebbero dèi stranieri e l' ira del SIGNORE si accenderebbe contro di voi. Egli ben presto vi distruggerebbe.
Deuteronomio 7:5
Invece farete loro così: demolirete i loro altari, spezzerete le loro statue, abbatterete i loro idoli d' Astarte e darete alle fiamme le loro immagini scolpite.
Deuteronomio 12:30
guàrdati bene dal cadere nel laccio seguendo il loro esempio, dopo che saranno state distrutte davanti a te, e dall' informarti sui loro dèi, dicendo: «Come servivano i loro dèi queste nazioni? Anch' io voglio fare lo stesso».
Deuteronomio 12:31
Non farai così riguardo al SIGNORE tuo Dio, poiché esse praticavano verso i loro dèi tutto ciò che è abominevole per il SIGNORE e che egli detesta; davano perfino alle fiamme i loro figli e le loro figlie, in onore dei loro dèi.
Deuteronomio 18:19
Avverrà che se qualcuno non darà ascolto alle mie parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto.
Esodo 23:33
Non dovranno abitare nel tuo paese, perché non ti inducano a peccare contro di me: tu serviresti i loro dèi e questo sarebbe un laccio per te».
Giosuè 23:13
siate ben certi che il SIGNORE, il vostro Dio, non continuerà a scacciare questi popoli davanti a voi, ma essi diventeranno per voi una rete, un' insidia, un flagello ai vostri fianchi, tante spine nei vostri occhi, finché non siate periti e scomparsi da questo buon paese che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha dato.
Giudici 2:3
Perciò anch' io ho detto: "Io non li scaccerò davanti a voi; ma essi saranno tanti nemici contro di voi e i loro dèi saranno, per voi, un' insidia"».
Salmi 106:34-40
34
Essi non distrussero i popoli, come il SIGNORE aveva loro comandato;
35
ma si mescolarono con le nazioni e impararono le loro opere.
36
Servirono i loro idoli, che divennero un laccio per essi;
37
sacrificarono i propri figli e le proprie figlie ai demòni,
38
e sparsero il sangue innocente, il sangue dei propri figli e delle proprie figlie, che sacrificarono agl' idoli di Canaan; e il paese fu profanato dal sangue versato.
39
Essi si contaminarono con le loro opere e si prostituirono con i loro atti.
40
L' ira del SIGNORE si accese contro il suo popolo ed egli prese in abominio la sua eredità.
1 Corinzi 15:33
Non v' ingannate: «Le cattive compagnie corrompono i buoni costumi».
2 Corinzi 6:17
«Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d' impuro; e io vi accoglierò».
Efesini 5:11
Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele;
2 Tessalonicesi 3:14
E se qualcuno non ubbidisce a ciò che diciamo in questa lettera, notatelo, e non abbiate relazione con lui, affinché si vergogni.
1 Timoteo 6:5
acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verità, le quali considerano la pietà come una fonte di guadagno.
2 Timoteo 2:17
e la loro parola andrà rodendo come fa la cancrena; tra questi sono Imeneo e Fileto,
2 Timoteo 2:18
uomini che hanno deviato dalla verità, dicendo che la risurrezione è già avvenuta, e sovvertono la fede di alcuni.
Apocalisse 18:3-5
3
Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua prostituzione furente, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con gli eccessi del suo lusso».
4
Poi udii un' altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi;
5
perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità.