Deuteronomio 10:9
Perciò Levi non ha parte né eredità con i suoi fratelli; il SIGNORE è la sua eredità, come gli ha detto il SIGNORE, il tuo Dio.
Deuteronomio 12:19
Guàrdati bene, tutto il tempo che vivrai nel tuo paese, dal trascurare il Levita.
Numeri 18:20
Il SIGNORE disse ancora ad Aaronne: «Tu non avrai nessuna proprietà nel paese dei figli d' Israele e non ci sarà parte per te in mezzo a loro; io sono la tua parte e la tua eredità in mezzo a loro.
Numeri 26:62
Quelli dei quali si fece il censimento furono ventitremila: tutti maschi, dall' età di un mese in su. Non furono compresi nel censimento dei figli d' Israele, perché non fu loro data alcuna proprietà tra i figli d' Israele.
Giosuè 13:33
Ma alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna eredità: il SIGNORE, il Dio d' Israele, è la sua eredità, com' egli aveva detto.
Giosuè 18:7
Per i Leviti non vi sarà parte in mezzo a voi, poiché il sacerdozio del SIGNORE è la loro parte; e Gad, Ruben e la mezza tribù di Manasse hanno già ricevuto, di là dal Giordano, a oriente, l' eredità che Mosè, servo del SIGNORE, ha data loro».
1 Pietro 5:2-4
2
pascete il gregge di Dio che è tra di voi, sorvegliandolo, non per obbligo, ma volenterosamente secondo Dio; non per vile guadagno, ma di buon animo;
3
non come dominatori di quelli che vi sono affidati, ma come esempi del gregge.
4
E quando apparirà il supremo pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce.
Numeri 18:8
Il SIGNORE disse ancora ad Aaronne: «Ecco, di tutte le cose consacrate dai figli d' Israele io ti do quelle cose che mi sono offerte per elevazione: io le do a te e ai tuoi figli come diritto di unzione, per legge perenne.
Numeri 18:9
Questo ti apparterrà fra le cose santissime non consumate dal fuoco: tutte le loro offerte, vale a dire ogni oblazione, ogni loro sacrificio per il peccato e ogni loro sacrificio per la colpa che mi presenteranno; sono tutte cose santissime che apparterranno a te e ai tuoi figli.
Giosuè 13:14
Solo alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna eredità; i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE, Dio d' Israele, sono la sua eredità, com' egli disse.
1 Corinzi 9:13
Non sapete che quelli che fanno il servizio sacro mangiano ciò che è offerto nel tempio? E che coloro che attendono all' altare, hanno parte all' altare?
1 Corinzi 9:14
Similmente, il Signore ha ordinato che coloro che annunziano il vangelo vivano del vangelo.