2 Corinzi 7:4
Grande è la franchezza che uso con voi e molto ho da vantarmi di voi; sono pieno di consolazione, sovrabbondo di gioia in ogni nostra tribolazione.
2 Corinzi 8:24
Date loro dunque, in presenza delle chiese, la prova del vostro amore e mostrate loro che abbiamo ragione di essere fieri di voi.
2 Corinzi 9:2-4
2
perché conosco la prontezza dell' animo vostro, per la quale mi vanto di voi presso i Macedoni, dicendo che l' Acaia è pronta fin dall' anno scorso; e il vostro zelo ne ha stimolati moltissimi.
3
Ma ho mandato i fratelli affinché il nostro vantarci di voi non abbia ad essere smentito a questo riguardo; e affinché, come dicevo, siate pronti;
4
non vorrei che, venendo con me dei Macedoni e non vedendovi pronti, noi (per non dire voi) abbiamo a vergognarci di questa nostra fiducia.
2 Corinzi 1:18-20
18
Or come è vero che Dio è fedele, la parola che vi abbiamo rivolta non è «sì» e «no».
19
Perché il Figlio di Dio, Cristo Gesù, che è stato da noi predicato fra voi, cioè da me, da Silvano e da Timoteo, non è stato «sì» e «no»; ma è sempre stato «sì» in lui.
20
Infatti tutte le promesse di Dio hanno il loro «sì» in lui; perciò pure per mezzo di lui noi pronunciamo l' Amen alla gloria di Dio.