Giovanni 6:27
Adoperatevi non per il cibo che perisce, ma per il cibo che dura in vita eterna e che il Figlio dell' uomo vi darà; poiché su di lui il Padre, cioè Dio, ha apposto il proprio sigillo».
Romani 15:20
avendo l' ambizione di predicare il vangelo là dove non era ancora stato portato il nome di Cristo, per non costruire sul fondamento altrui,
1 Corinzi 9:26
Io quindi corro così; non in modo incerto; lotto al pugilato, ma non come chi batte l' aria;
1 Corinzi 9:27
anzi, tratto duramente il mio corpo e lo riduco in schiavitù, perché non avvenga che, dopo aver predicato agli altri, io stesso sia squalificato.
1 Corinzi 15:58
Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell' opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
Colossesi 1:29
A questo fine mi affatico, combattendo con la sua forza, che agisce in me con potenza.
1 Tessalonicesi 4:11
e a cercare di vivere in pace, di curare i vostri beni e di lavorare con le vostre mani, come vi abbiamo ordinato di fare,
1 Timoteo 4:10
per questo fatichiamo e combattiamo): abbiamo riposto la nostra speranza nel Dio vivente, che è il Salvatore di tutti gli uomini, soprattutto dei credenti.
Ebrei 4:11
Sforziamoci dunque di entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza.
2 Pietro 1:10
Perciò, fratelli, impegnatevi sempre di più a render sicura la vostra vocazione ed elezione; perché, così facendo, non inciamperete mai.
2 Pietro 1:11
In questo modo infatti vi sarà ampiamente concesso l' ingresso nel regno eterno del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.
2 Pietro 3:14
Perciò, carissimi, aspettando queste cose, fate in modo di essere trovati da lui immacolati e irreprensibili nella pace;
2 Corinzi 5:6
Siamo dunque sempre pieni di fiducia, e sappiamo che mentre abitiamo nel corpo siamo assenti dal Signore
2 Corinzi 5:8
ma siamo pieni di fiducia e preferiamo partire dal corpo e abitare con il Signore.
Romani 14:8
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore.
Genesi 4:7
Se agisci bene, non rialzerai il volto? Ma se agisci male, il peccato sta spiandoti alla porta, e i suoi desideri sono rivolti contro di te; ma tu dominalo!»
Isaia 56:7
io li condurrò sul mio monte santo e li rallegrerò nella mia casa di preghiera; i loro olocausti e i loro sacrifici saranno graditi sul mio altare, perché la mia casa sarà chiamata una casa di preghiera per tutti i popoli».
Atti degli apostoli 10:35
ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito.
Efesini 1:6
a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio.
Ebrei 12:28
Perciò, ricevendo un regno che non può essere scosso, siamo riconoscenti, e offriamo a Dio un culto gradito, con riverenza e timore!