2 Corinzi 1:14
come in parte avete già capito, che noi siamo il vostro vanto, come anche voi sarete il nostro nel giorno del nostro Signore Gesù.
2 Corinzi 7:9
ora mi rallegro, non perché siete stati rattristati, ma perché questa tristezza vi ha portati al ravvedimento; poiché siete stati rattristati secondo Dio, in modo che non aveste a ricevere alcun danno da noi.
2 Corinzi 12:20
Infatti temo, quando verrò, di non trovarvi quali vorrei, e di essere io stesso da voi trovato quale non mi vorreste; temo che vi siano tra di voi contese, gelosie, ire, rivalità, maldicenze, insinuazioni, superbie, disordini;
Filippesi 1:6
E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un' opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.
Filippesi 1:7
Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia.
1 Tessalonicesi 1:3
ricordandoci continuamente, davanti al nostro Dio e Padre, dell' opera della vostra fede, delle fatiche del vostro amore e della costanza della vostra speranza nel nostro Signore Gesù Cristo.
1 Tessalonicesi 1:4
Conosciamo, fratelli amati da Dio, la vostra elezione.
Matteo 5:11
Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia.
Matteo 5:12
Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.
Luca 22:28-30
28
Or voi siete quelli che avete perseverato con me nelle mie prove;
29
e io dispongo che vi sia dato un regno, come il Padre mio ha disposto che fosse dato a me,
30
affinché mangiate e beviate alla mia tavola nel mio regno, e sediate su troni per giudicare le dodici tribù d' Israele.
Romani 8:17
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.
Romani 8:18
Infatti io ritengo che le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria che dev' essere manifestata a nostro riguardo.
1 Corinzi 10:13
Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d' uscirne, affinché la possiate sopportare.
2 Tessalonicesi 1:4-7
4
in modo che noi stessi ci gloriamo di voi nelle chiese di Dio, a motivo della vostra costanza e fede in tutte le vostre persecuzioni e nelle afflizioni che sopportate.
5
Questa è una prova del giusto giudizio di Dio, perché siate riconosciuti degni del regno di Dio, per il quale anche soffrite.
6
Poiché è giusto da parte di Dio rendere a quelli che vi affliggono, afflizione;
7
e a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza,
2 Timoteo 2:12
se abbiamo costanza, con lui anche regneremo;
Giacomo 1:2-4
2
Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate,
3
sapendo che la prova della vostra fede produce costanza.
4
E la costanza compia pienamente l' opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
Giacomo 1:12-4