1 Corinzi 7:10
Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito
1 Corinzi 7:15
Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace;
Romani 7:2
Infatti la donna sposata è legata per legge al marito mentre egli vive; ma se il marito muore, è sciolta dalla legge che la lega al marito.
Romani 7:3
Perciò se lei diventa moglie di un altro uomo mentre il marito vive, sarà chiamata adultera; ma se il marito muore, ella è libera da quella legge; per cui non è adultera se diventa moglie di un altro uomo.
Genesi 6:2
avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte.
Deuteronomio 7:3
Non t' imparenterai con loro, non darai le tue figlie ai loro figli e non prenderai le loro figlie per i tuoi figli,
Deuteronomio 7:4
perché distoglierebbero da me i tuoi figli che servirebbero dèi stranieri e l' ira del SIGNORE si accenderebbe contro di voi. Egli ben presto vi distruggerebbe.
Malachia 2:11
Giuda si è dimostrato infedele e l' abominazione è stata commessa in Israele e a Gerusalemme; perché Giuda ha profanato ciò che è santo al SIGNORE, ciò che Egli ama, e ha sposato figlie di dèi stranieri.
2 Corinzi 6:14-16
14
Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c' è tra la giustizia e l' iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?
15
E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c' è tra il fedele e l' infedele?
16
E che armonia c' è fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come disse Dio: «Abiterò e camminerò in mezzo a loro, sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo».