Romani 5:7
Difficilmente uno morirebbe per un giusto; ma forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire;
Giovanni 15:13
Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici.
Filippesi 2:30
perché è per l' opera di Cristo che egli è stato molto vicino alla morte, avendo rischiato la propria vita per supplire ai servizi che non potevate rendermi voi stessi.
1 Giovanni 3:16
Da questo abbiamo conosciuto l' amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.
Giosuè 10:24
E quando quei re furono tolti dalla caverna e condotti da Giosuè, Giosuè chiamò tutti gli uomini d' Israele, e disse ai capi dei guerrieri che erano andati con lui: «Avvicinatevi, mettete il piede sul collo di questi re». Quelli si avvicinarono e misero il piede sul loro collo.
2 Samuele 22:41
hai fatto voltare le spalle davanti a me ai miei nemici; ho distrutto quelli che mi odiavano.
Michea 2:3
Perciò così dice il SIGNORE: «Ecco, contro questa razza io medito un male a cui non potrete sottrarre il collo; non camminerete più a testa alta, perché saranno tempi cattivi.
Atti degli apostoli 15:41
E percorse la Siria e la Cilicia, rafforzando le chiese.
Atti degli apostoli 16:5
Le chiese dunque si fortificavano nella fede e crescevano ogni giorno di numero.
1 Corinzi 7:17
Del resto, ciascuno continui a vivere nella condizione assegnatagli dal Signore, nella quale si trovava quando Dio lo chiamò. Così ordino in tutte le chiese.
1 Corinzi 16:1
Quanto poi alla colletta per i santi, come ho ordinato alle chiese di Galazia, così fate anche voi.
1 Tessalonicesi 2:14
Infatti, fratelli, voi siete diventati imitatori delle chiese di Dio che sono in Cristo Gesù nella Giudea; poiché anche voi avete sofferto da parte dei vostri connazionali le stesse tribolazioni che quelle chiese hanno sofferto da parte dei Giudei,
Apocalisse 1:4
Giovanni, alle sette chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che sono davanti al suo trono