Atti degli apostoli 4:10
sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d' Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest' uomo compare guarito, in presenza vostra.
Atti degli apostoli 3:8-12
8
E con un balzo si alzò in piedi e cominciò a camminare; ed entrò con loro nel tempio camminando, saltando e lodando Dio.
9
Tutto il popolo lo vide che camminava e lodava Dio;
10
e lo riconoscevano per colui che sedeva a chiedere l' elemosina alla porta «Bella» del tempio; e furono pieni di meraviglia e di stupore per quello che gli era accaduto.
11
Mentre quell' uomo teneva stretti a sé Pietro e Giovanni, tutto il popolo, stupito, accorse a loro al portico detto di Salomone.
12
Pietro, visto ciò, parlò al popolo, dicendo: «Uomini d' Israele, perché vi meravigliate di questo? Perché fissate gli occhi su di noi, come se per la nostra propria potenza o pietà avessimo fatto camminare quest' uomo?
Atti degli apostoli 4:16
«Che faremo a questi uomini? Che un evidente miracolo sia stato fatto per mezzo di loro, è noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme, e noi non possiamo negarlo.
Atti degli apostoli 4:21
Ed essi, minacciatili di nuovo, li lasciarono andare, non trovando assolutamente come poterli punire, a causa del popolo; perché tutti glorificavano Dio per quello che era accaduto.
Atti degli apostoli 19:36
Queste cose sono incontestabili; perciò dovete calmarvi e non far nulla in modo precipitoso;