Atti degli apostoli 27:17
Dopo averla issata a bordo, utilizzavano dei mezzi di rinforzo, cingendo la nave di sotto; e, temendo di finire incagliati nelle Sirti, calarono l' àncora galleggiante, e si andava così alla deriva.
Atti degli apostoli 27:26-29
26
Dovremo però essere gettati sopra un' isola».
27
E la quattordicesima notte da che eravamo portati qua e là per l' Adriatico, verso la mezzanotte, i marinai sospettavano di essere vicini a terra;
28
e, calato lo scandaglio, trovarono venti braccia; poi, passati un po' oltre e scandagliato di nuovo, trovarono quindici braccia.
29
Temendo allora di urtare contro gli scogli, gettarono da poppa quattro àncore, aspettando con ansia che si facesse giorno.
2 Corinzi 11:25
tre volte sono stato battuto con le verghe; una volta sono stato lapidato; tre volte ho fatto naufragio; ho passato un giorno e una notte negli abissi marini.
1 Re 22:48
22-49 Giosafat costruì delle navi di Tarsis per andare a Ofir in cerca d' oro; ma poi non andò, perché le navi naufragarono a Esion-Gheber.
2 Cronache 20:37
Allora Eliezer, figlio di Dodava da Maresa, profetizzò contro Giosafat, dicendo: «Perché ti sei associato con Acazia, il SIGNORE ha disperso le tue opere». E le navi furono sfasciate, e non poterono fare il viaggio di Tarsis.
Ezechiele 27:26
I tuoi rematori ti hanno portata nelle grandi acque; il vento d' oriente s' infrange nel cuore dei mari.
Ezechiele 27:34
Quando sei stata infranta dai mari, nelle profondità delle acque, la tua mercanzia e tutta la moltitudine che era in mezzo a te sono cadute.
2 Corinzi 11:25
tre volte sono stato battuto con le verghe; una volta sono stato lapidato; tre volte ho fatto naufragio; ho passato un giorno e una notte negli abissi marini.
2 Corinzi 11:26
Spesso in viaggio, in pericolo sui fiumi, in pericolo per i briganti, in pericolo da parte dei miei connazionali, in pericolo da parte degli stranieri, in pericolo nelle città, in pericolo nei deserti, in pericolo sul mare, in pericolo tra falsi fratelli;