Atti degli apostoli 21:1
Dopo esserci separati da loro, salpammo, e giungemmo direttamente a Cos, il giorno seguente a Rodi e di là a Patara.
Luca 8:22
Un giorno egli salì su una barca con i suoi discepoli, e disse loro: «Passiamo all' altra riva del lago». E presero il largo.
Atti degli apostoli 20:15
Di là, navigando, arrivammo il giorno dopo di fronte a Chio; il giorno seguente approdammo a Samo, e il giorno dopo giungemmo a Mileto.
Atti degli apostoli 20:16
Paolo aveva deciso di oltrepassare Efeso, per non perdere tempo in Asia; egli si affrettava per trovarsi a Gerusalemme, se gli fosse stato possibile, il giorno della Pentecoste.
Atti degli apostoli 21:1-3
1
Dopo esserci separati da loro, salpammo, e giungemmo direttamente a Cos, il giorno seguente a Rodi e di là a Patara.
2
E, trovata una nave diretta in Fenicia, salimmo a bordo e salpammo.
3
Giunti in vista di Cipro, e lasciatala a sinistra, navigammo verso la Siria, e approdammo a Tiro, perché qui si doveva scaricare la nave.
Atti degli apostoli 19:19
Fra quanti avevano esercitato le arti magiche molti portarono i loro libri, e li bruciarono in presenza di tutti; e, calcolatone il prezzo, trovarono che era di cinquantamila dramme d' argento.
Atti degli apostoli 20:4
Lo accompagnarono Sòpatro di Berea, figlio di Pirro, Aristarco e Secondo di Tessalonica, Gaio di Derba, Timoteo e, della provincia d' Asia, Tichico e Trofimo.
Colossesi 4:10
Vi salutano Aristarco, mio compagno di prigionia, Marco, il cugino di Barnaba (a proposito del quale avete ricevuto istruzioni; se viene da voi, accoglietelo),
Filemone 1:24
Così pure Marco, Aristarco, Dema, Luca, miei collaboratori.
Atti degli apostoli 16:10-13
10
Appena ebbe avuta quella visione, cercammo subito di partire per la Macedonia, convinti che Dio ci aveva chiamati là, ad annunziare loro il vangelo.
11
Perciò, salpando da Troas, puntammo diritto su Samotracia, e il giorno seguente su Neapolis;
12
di là ci recammo a Filippi, che è colonia romana e la città più importante di quella regione della Macedonia; e restammo in quella città alcuni giorni.
13
Il sabato andammo fuori dalla porta, lungo il fiume, dove pensavamo vi fosse un luogo di preghiera; e sedutici parlavamo alle donne là riunite.
Atti degli apostoli 16:17-13
Atti degli apostoli 20:5
Questi andarono avanti e ci aspettarono a Troas.
Atti degli apostoli 21:5
quando però fummo al termine di quei giorni, partimmo per continuare il viaggio, accompagnati da tutti loro, con le mogli e i figli, sin fuori dalla città; dopo esserci inginocchiati sulla spiaggia, pregammo e ci dicemmo addio;
Atti degli apostoli 28:2
Gli indigeni usarono verso di noi bontà non comune; infatti, ci accolsero tutti intorno a un gran fuoco acceso a motivo della pioggia che cadeva e del freddo.
Atti degli apostoli 28:10
questi ci fecero grandi onori; e, quando salpammo, ci rifornirono di tutto il necessario.
Atti degli apostoli 28:12
Approdati a Siracusa, vi restammo tre giorni.
Atti degli apostoli 28:16
E quando entrammo a Roma, (il centurione consegnò i prigionieri al prefetto del pretorio). A Paolo fu concesso di abitare per suo conto con un soldato di guardia.