Atti degli apostoli 4:31
Dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano riuniti, tremò; e tutti furono riempiti dello Spirito Santo, e annunziavano la Parola di Dio con franchezza.
Atti degli apostoli 5:19
Ma un angelo del Signore, nella notte, aprì le porte della prigione e, condottili fuori, disse:
Atti degli apostoli 12:7
Ed ecco, un angelo del Signore sopraggiunse e una luce risplendette nella cella. L' angelo, battendo il fianco a Pietro, lo svegliò, dicendo: «Alzati, presto!» E le catene gli caddero dalle mani.
Atti degli apostoli 12:10
Com' ebbero oltrepassata la prima e la seconda guardia, giunsero alla porta di ferro che immette in città, la quale si aprì da sé davanti a loro; uscirono e s' inoltrarono per una strada; e, all' improvviso, l' angelo si allontanò da lui.
Matteo 28:2
Ed ecco si fece un gran terremoto; perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette sopra.
Apocalisse 6:12
Guardai di nuovo quando l' Agnello aprì il sesto sigillo; e si fece un gran terremoto; il sole diventò nero come un sacco di crine, e la luna diventò tutta come sangue;
Apocalisse 11:13
In quell' ora ci fu un gran terremoto e la decima parte della città crollò e settemila persone furono uccise nel terremoto; e i superstiti furono spaventati e diedero gloria al Dio del cielo.
Salmi 79:11
Giunga fino a te il gemito dei prigionieri; secondo la potenza del tuo braccio, salva quelli che sono condannati a morte.
Salmi 102:20
per ascoltare i gemiti dei prigionieri, per liberare i condannati a morte,
Salmi 146:7
che rende giustizia agli oppressi, che dà il cibo agli affamati. Il SIGNORE libera i prigionieri,
Isaia 42:7
per aprire gli occhi dei ciechi, per far uscire dal carcere i prigionieri e dalle prigioni quelli che abitano nelle tenebre.
Isaia 61:1
Lo spirito del Signore, di DIO, è su di me, perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l' apertura del carcere ai prigionieri,
Zaccaria 9:11
Per te, Israele, a motivo del sangue del tuo patto, io libererò i tuoi prigionieri dalla fossa senz' acqua.
Zaccaria 9:12
Tornate alla fortezza, o voi prigionieri della speranza! Anche oggi io ti dichiaro: «Ti renderò il doppio».