Giovanni 1:49
Natanaele gli rispose: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d' Israele».
Giovanni 4:42
e dicevano alla donna: «Non è più a motivo di quello che tu ci hai detto, che crediamo; perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il Salvatore del mondo».
Giovanni 6:69
e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio».
Giovanni 9:36-38
36
Quegli rispose: «Chi è, Signore, perché io creda in lui?»
37
Gesù gli disse: «Tu l' hai già visto; è colui che parla con te, è lui».
38
Egli disse: «Signore, io credo». E gli si prostrò dinanzi.
Giovanni 20:28-31
28
Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!»
29
Gesù gli disse: «Perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!»
30
Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro;
31
ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.
Matteo 16:16
Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
Atti degli apostoli 8:37
Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L' eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».
1 Giovanni 5:1
Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio; e chiunque ama colui che ha generato, ama anche chi è stato da lui generato.
Giovanni 6:14
La gente dunque, avendo visto il miracolo che Gesù aveva fatto, disse: «Questi è certo il profeta che deve venire nel mondo».
Malachia 3:1
«Ecco, io vi mando il mio messaggero, che spianerà la via davanti a me e subito il Signore, che voi cercate, l' Angelo del patto, che voi desiderate, entrerà nel suo tempio. Ecco egli viene», dice il SIGNORE degli eserciti.
Matteo 11:3
«Sei tu colui che deve venire, o dobbiamo aspettare un altro?»
Luca 7:19
Ed egli, chiamati a sé due dei suoi discepoli, li mandò dal Signore a dirgli: «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettarne un altro?»
Luca 7:20
Quelli si presentarono a Gesù e gli dissero: «Giovanni il battista ci ha mandati da te a chiederti: "Sei tu colui che deve venire o ne aspetteremo un altro?"»
1 Timoteo 1:15
Certa è quest' affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
1 Timoteo 1:16
Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna.
1 Giovanni 5:20
Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna.