Luca 7:38
e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l' olio.
Deuteronomio 22:12
Metterai delle frange ai quattro angoli del mantello con cui ti copri.
Marco 5:27
avendo udito parlare di Gesù, venne dietro tra la folla e gli toccò la veste, perché diceva:
Marco 5:28
«Se riesco a toccare almeno le sue vesti, sarò salva».
Marco 6:56
Dovunque egli giungeva, nei villaggi, nelle città e nelle campagne, portavano gli infermi nelle piazze e lo pregavano che li lasciasse toccare almeno il lembo della sua veste. E tutti quelli che lo toccavano erano guariti.
Atti degli apostoli 5:15
tanto che portavano perfino i malati nelle piazze, e li mettevano su lettucci e giacigli, affinché, quando Pietro passava, almeno la sua ombra ne coprisse qualcuno.
Atti degli apostoli 19:12
al punto che si mettevano sopra i malati dei fazzoletti e dei grembiuli che erano stati sul suo corpo, e le malattie scomparivano e gli spiriti maligni uscivano.
Luca 13:13
Pose le mani su di lei, e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio.
Esodo 15:26
«Se tu ascolti attentamente la voce del SIGNORE che è il tuo Dio, e fai ciò che è giusto agli occhi suoi, porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perché io sono il SIGNORE, colui che ti guarisce».
Malachia 4:2
Ma per voi che avete timore del mio nome spunterà il sole della giustizia, la guarigione sarà nelle sue ali; voi uscirete e salterete, come vitelli fatti uscire dalla stalla.
Matteo 8:3
Gesù, tesa la mano, lo toccò dicendo: «Lo voglio, sii purificato». E in quell' istante egli fu purificato dalla lebbra.
Matteo 20:34
Allora Gesù, mosso a pietà, toccò i loro occhi e in quell' istante ricuperarono la vista e lo seguirono.
Giovanni 5:13
Ma colui che era stato guarito non sapeva chi fosse; Gesù infatti si era allontanato, perché in quel luogo c' era molta gente.