Luca 2:10
L' angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà:
Luca 2:11
"Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore.
Luca 3:6
e ogni creatura vedrà la salvezza di Dio"».
Genesi 49:18
Io aspetto la tua salvezza, o SIGNORE!
2 Samuele 23:1-5
1
Queste sono le ultime parole di Davide: «Parola di Davide, figlio d' Isai, parola dell' uomo che fu elevato ad alta dignità, dell' unto del Dio di Giacobbe, del dolce cantore d' Israele:
2
lo spirito del SIGNORE ha parlato per mio mezzo e la sua parola è stata sulle mie labbra.
3
Il Dio d' Israele ha parlato, la Ròcca d' Israele mi ha detto: "Colui che regna sugli uomini con giustizia, colui che regna con timore di Dio,
4
è come la luce mattutina, quando il sole si alza in un mattino senza nuvole e con il suo splendore, dopo la pioggia, fa spuntare l' erbetta dalla terra".
5
Non è così della mia casa davanti a Dio? Poich' egli ha stabilito con me un patto eterno, ben regolato in ogni punto e perfettamente sicuro. Non farà egli germogliare la mia completa salvezza e tutto ciò che io bramo?
Isaia 49:6
Egli dice: «È troppo poco che tu sia mio servo per rialzare le tribù di Giacobbe e per ricondurre gli scampati d' Israele; voglio fare di te la luce delle nazioni, lo strumento della mia salvezza fino alle estremità della terra».
Atti degli apostoli 4:10-12
10
sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d' Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest' uomo compare guarito, in presenza vostra.
11
Egli è "la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare".
12
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».