Esodo 3:12
E Dio disse: «Va' , perché io sarò con te. Questo sarà il segno che sono io che ti ho mandato: quando avrai fatto uscire il popolo dall' Egitto, voi servirete Dio su questo monte».
1 Samuele 10:2-7
2
Oggi, quando tu sarai partito da me, troverai due uomini presso la tomba di Rachele, ai confini di Beniamino, a Selsa, i quali ti diranno: "Le asine che stavi cercando sono state trovate; tuo padre non è più in pensiero per le asine, ma è in pena per voi e si domanda: Che dovrei fare per mio figlio?"
3
Quando sarai andato oltre e arriverai alla quercia di Tabor, incontrerai tre uomini che salgono ad adorare Dio a Betel. Uno di loro porterà tre capretti, l' altro tre pani, e il terzo un otre di vino.
4
Essi ti saluteranno e ti daranno due pani, che riceverai dalla loro mano.
5
Poi arriverai a Ghibea di Dio dov' è la guarnigione dei Filistei; entrando in città, incontrerai una schiera di profeti che scendono dall' alto luogo, preceduti da saltèri, da timpani, da flauti, da cetre. Essi profetizzeranno.
6
Lo spirito del SIGNORE t' investirà, e tu profetizzerai con loro e sarai cambiato in un altro uomo.
7
Quando questi segni saranno avvenuti, fa' quello che avrai occasione di fare, poiché Dio è con te.
Salmi 22:6
Ma io sono un verme e non un uomo, l' infamia degli uomini, e il disprezzato dal popolo.
Isaia 53:1
Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato? A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
Isaia 53:2
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né aspetto tale da piacerci.