Matteo 27:59
Giuseppe prese il corpo, lo avvolse in un lenzuolo pulito,
Matteo 27:60
e lo depose nella propria tomba nuova, che aveva fatto scavare nella roccia. Poi, dopo aver rotolato una grande pietra contro l' apertura del sepolcro, se ne andò.
Luca 23:53
E, trattolo giù dalla croce, lo avvolse in un lenzuolo e lo mise in una tomba scavata nella roccia, dove nessuno era ancora stato deposto.
Giovanni 19:38-42
38
Dopo queste cose, Giuseppe d' Arimatea, che era discepolo di Gesù, ma in segreto per timore dei Giudei, chiese a Pilato di poter prendere il corpo di Gesù, e Pilato glielo permise. Egli dunque venne e prese il corpo di Gesù.
39
Nicodemo, che in precedenza era andato da Gesù di notte, venne anch' egli, portando una mistura di mirra e d' aloè di circa cento libbre.
40
Essi dunque presero il corpo di Gesù e lo avvolsero in fasce con gli aromi, secondo il modo di seppellire in uso presso i Giudei.
41
Nel luogo dov' egli era stato crocifisso c' era un giardino, e in quel giardino un sepolcro nuovo, dove nessuno era ancora stato deposto.
42
Là dunque deposero Gesù, a motivo della Preparazione dei Giudei, perché il sepolcro era vicino.
Isaia 53:9
Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi, ma nella sua morte, egli è stato con il ricco, perché non aveva commesso violenze né c' era stato inganno nella sua bocca.
Isaia 22:16
Che hai tu qui, e chi hai tu qui, che ti sei fatto scavare qui un sepolcro? Scavarsi un sepolcro in alto! ...Lavorarsi una dimora nella roccia!...
Marco 16:3
E dicevano tra di loro: «Chi ci rotolerà la pietra dall' apertura del sepolcro?»
Marco 16:4
Ma, alzati gli occhi, videro che la pietra era stata rotolata; ed era pure molto grande.
Matteo 27:60
e lo depose nella propria tomba nuova, che aveva fatto scavare nella roccia. Poi, dopo aver rotolato una grande pietra contro l' apertura del sepolcro, se ne andò.
Matteo 28:2
Ed ecco si fece un gran terremoto; perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette sopra.
Giovanni 11:38
Gesù dunque, fremendo di nuovo in sé stesso, andò al sepolcro. Era una grotta, e una pietra era posta all' apertura.