Marco 15:29-32
29
Quelli che passavano lì vicino lo insultavano, scotendo il capo e dicendo: «Eh, tu che distruggi il tempio e lo ricostruisci in tre giorni,
30
salva te stesso e scendi giù dalla croce!»
31
Allo stesso modo anche i capi dei sacerdoti con gli scribi, beffandosi, dicevano l' uno all' altro: «Ha salvato altri e non può salvare sé stesso.
32
Il Cristo, il re d' Israele, scenda ora dalla croce, affinché vediamo e crediamo!» Anche quelli che erano stati crocifissi con lui lo insultavano.
Genesi 37:10
Egli lo raccontò a suo padre e ai suoi fratelli; suo padre lo sgridò e gli disse: «Che significa questo sogno che hai fatto? Dovremo dunque io, tua madre e i tuoi fratelli venire a inchinarci fino a terra davanti a te?»
Genesi 37:20
Forza, uccidiamolo e gettiamolo in una di queste cisterne; diremo poi che una bestia feroce l' ha divorato e vedremo che ne sarà dei suoi sogni».
Matteo 27:42
«Ha salvato altri e non può salvare sé stesso! Se lui è il re d' Israele, scenda ora giù dalla croce, e noi crederemo in lui.
Matteo 27:43
Si è confidato in Dio: lo liberi ora, se lo gradisce, poiché ha detto: "Sono Figlio di Dio"».
Luca 23:36
Pure i soldati lo schernivano, accostandosi, presentandogli dell' aceto e dicendo:
Luca 23:37
«Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso!»
Giovanni 19:14
Era la preparazione della Pasqua, ed era l' ora sesta. Egli disse ai Giudei: «Ecco il vostro re!»
Giovanni 19:15
Allora essi gridarono: «Toglilo, toglilo di mezzo, crocifiggilo!» Pilato disse loro: «Crocifiggerò il vostro re?» I capi dei sacerdoti risposero: «Noi non abbiamo altro re che Cesare».