Isaia 64:5
64-4 Tu vai incontro a chi gode nel praticare la giustizia, a chi, camminando nelle tue vie, si ricorda di te; ma tu ti sei adirato, perché abbiamo peccato nel tempo passato, ma noi saremo salvati.
Marco 16:9
Or Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale aveva scacciato sette demòni.
Marco 16:10
Questa andò ad annunziarlo a coloro che erano stati con lui, i quali facevano cordoglio e piangevano.
Giovanni 20:14-16
14
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù.
15
Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?» Ella, pensando che fosse l' ortolano, gli disse: «Signore, se tu l' hai portato via, dimmi dove l' hai deposto, e io lo prenderò».
16
Gesù le disse: «Maria!» Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: «Rabbunì!» che vuol dire: «Maestro!»
Luca 1:28
L' angelo, entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te».
Giovanni 20:19
La sera di quello stesso giorno, che era il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, Gesù venne e si presentò in mezzo a loro, e disse: «Pace a voi!»
2 Corinzi 13:11
Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d' amore e di pace sarà con voi.
Cantico dei cantici 3:3
Le guardie che vanno attorno per la città mi hanno incontrata; e ho chiesto loro: «Avete visto il mio amore?»
Cantico dei cantici 3:4
Di poco le avevo passate, quando trovai il mio amore; io l' ho preso, e non lo lascerò, finché non l' abbia condotto in casa di mia madre, nella camera di colei che mi ha concepita.
Luca 7:38
e, stando ai piedi di lui, di dietro, piangendo, cominciò a rigargli di lacrime i piedi; e li asciugava con i suoi capelli; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l' olio.
Giovanni 12:3
Allora Maria, presa una libbra d' olio profumato, di nardo puro, di gran valore, unse i piedi di Gesù e glieli asciugò con i suoi capelli; e la casa fu piena del profumo dell' olio.
Giovanni 20:17
Gesù le disse: «Non trattenermi, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli, e di' loro: "Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro"».
Apocalisse 3:9
Ecco, ti do alcuni della sinagoga di Satana, i quali dicono di essere Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, io li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi per riconoscere che io ti ho amato.
Matteo 28:17
E, vedutolo, l' adorarono; alcuni però dubitarono.
Matteo 14:33
Allora quelli che erano nella barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»
Luca 24:52
Ed essi, adoratolo, tornarono a Gerusalemme con grande gioia;
Giovanni 20:28
Tommaso gli rispose: «Signor mio e Dio mio!»
Apocalisse 5:11-14
11
E vidi, e udii voci di molti angeli intorno al trono, alle creature viventi e agli anziani; e il loro numero era di miriadi di miriadi, e migliaia di migliaia.
12
Essi dicevano a gran voce: «Degno è l' Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l' onore, la gloria e la lode».
13
E tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: «A colui che siede sul trono, e all' Agnello, siano la lode, l' onore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli».
14
Le quattro creature viventi dicevano: «Amen!» E gli anziani si prostrarono e adorarono.