Deuteronomio 21:6
Allora tutti gli anziani di quella città che sono i più vicini all' ucciso si laveranno le mani sulla giovenca a cui sarà stato troncato il collo nel corso d' acqua;
Deuteronomio 21:7
e, prendendo la parola, diranno: «Le nostre mani non hanno sparso questo sangue e i nostri occhi non lo hanno visto spargere.
Giobbe 9:30
Anche se mi lavassi con la neve e mi pulissi le mani con il sapone,
Giobbe 9:31
tu mi tufferesti nel fango di una fossa, le mie vesti mi avrebbero in orrore.
Salmi 26:6
Lavo le mie mani nell' innocenza, e così faccio il giro del tuo altare, o SIGNORE,
Geremia 2:27
i quali dicono al legno: "Tu sei mio padre", e alla pietra: "Tu ci hai dato la vita!" Poiché essi mi hanno voltato le spalle e non la faccia; ma nel tempo della loro sventura dicono: "Àlzatie salvaci!"
Geremia 2:35
eppure, dopo tutto questo, tu dici: "Io sono innocente; certo l' ira sua si è distolta da me". Ecco io ti condannerò perché hai detto: "Non ho peccato".
Matteo 27:4
dicendo: «Ho peccato, consegnandovi sangue innocente». Ma essi dissero: «Che c' importa? Pensaci tu».
Matteo 27:9
Allora si adempì quello che era stato detto dal profeta Geremia: «E presero i trenta sicli d' argento, il prezzo di colui che era stato venduto, come era stato valutato dai figli d' Israele,
Matteo 27:54
Il centurione e quelli che con lui facevano la guardia a Gesù, visto il terremoto e le cose avvenute, furono presi da grande spavento e dissero: «Veramente, costui era Figlio di Dio».
Giovanni 19:4
Pilato uscì di nuovo, e disse loro: «Ecco, ve lo conduco fuori, affinché sappiate che non trovo in lui nessuna colpa».
Atti degli apostoli 3:14
Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto e chiedeste che vi fosse concesso un omicida;
2 Corinzi 5:21
Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.
1 Pietro 3:18
Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.