Luca 2:16
Andarono in fretta, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia;
Luca 2:26-32
26
e gli era stato rivelato dallo Spirito Santo che non sarebbe morto prima di aver visto il Cristo del Signore.
27
Egli, mosso dallo Spirito, andò nel tempio; e, come i genitori vi portavano il bambino Gesù per adempiere a suo riguardo le prescrizioni della legge,
28
lo prese in braccio, e benedisse Dio, dicendo:
29
«Ora, o mio Signore, tu lasci andare in pace il tuo servo, secondo la tua parola;
30
perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza,
31
che hai preparata dinanzi a tutti i popoli
32
per essere luce da illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele».
Luca 2:38-32
Matteo 2:2
«Dov' è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo».
Matteo 4:9
«Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori».
Matteo 4:10
Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a Lui solo rendi il culto"».
Matteo 14:33
Allora quelli che erano nella barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»
Salmi 2:12
Rendete omaggio al figlio, affinché il SIGNORE non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché improvvisa l' ira sua potrebbe divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui!
Salmi 95:6
Venite, adoriamo e inchiniamoci, inginocchiamoci davanti al SIGNORE, che ci ha fatti.
Giovanni 5:22
Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio,
Giovanni 5:23
affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato.
Atti degli apostoli 10:25
Mentre Pietro entrava, Cornelio, andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui.
Atti degli apostoli 10:26
Ma Pietro lo rialzò, dicendo: «Alzati, anch' io sono uomo!»
Apocalisse 19:10
Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
Apocalisse 22:8-10
8
Io, Giovanni, sono quello che ha udito e visto queste cose. E, dopo averle viste e udite, mi prostrai ai piedi dell' angelo che me le aveva mostrate, per adorarlo.
9
Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo; io sono un servo come te e come i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che custodiscono le parole di questo libro. Adora Dio!»
10
Poi mi disse: «Non sigillare le parole della profezia di questo libro, perché il tempo è vicino.
Genesi 43:11
Allora Israele, loro padre, disse loro: «Se così è, fate questo: prendete nei vostri sacchi le cose più squisite di questo paese e portate a quell' uomo un dono: un po' di balsamo, un po' di miele, degli aromi e della mirra, dei pistacchi e delle mandorle.
1 Samuele 10:27
Ma degli uomini malvagi dissero: «Come potrebbe salvarci costui?» Lo disprezzarono e non gli portarono regali. Ma egli fece finta di non udire.
1 Re 10:2
Lei giunse a Gerusalemme con un numerosissimo seguito, con cammelli carichi di aromi, d' oro in gran quantità, e di pietre preziose. Andò da Salomone e gli disse tutto quello che aveva nel suo cuore.
1 Re 10:10
Poi lei diede al re centoventi talenti d' oro, una grandissima quantità di aromi e delle pietre preziose. Non furono mai più portati tanti aromi quanti ne diede la regina di Seba al re Salomone.
Salmi 72:10
I re di Tarsis e delle isole gli pagheranno il tributo, i re di Seba e di Saba gli offriranno doni;
Salmi 72:15
Egli vivrà; e a lui sarà dato oro di Seba, la gente pregherà per lui tutto il giorno, lo benedirà sempre.
Isaia 60:6
Una moltitudine di cammelli ti coprirà, dromedari di Madian e di Efa; quelli di Seba verranno tutti, portando oro e incenso, e proclamando le lodi del SIGNORE.
Esodo 30:23
«Prenditi anche i migliori aromi: di mirra vergine, cinquecento sicli; di cinnamomo aromatico, la metà, cioè duecentocinquanta sicli; di canna aromatica, pure duecentocinquanta;
Esodo 30:34
Il SIGNORE disse ancora a Mosè: «Prenditi degli aromi, della resina, della conchiglia profumata, del galbano, degli aromi con incenso puro, in dosi uguali;
Levitico 2:1
«"Quando qualcuno offrirà al SIGNORE un' oblazione, la sua offerta sarà di fior di farina, su cui verserà dell' olio, e vi aggiungerà dell' incenso.
Levitico 2:2
La porterà ai sacerdoti figli d' Aaronne; il sacerdote prenderà una manciata piena del fior di farina spruzzato d' olio, con tutto l' incenso, e farà bruciare ogni cosa sull' altare, come ricordo. Questo è un sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 6:15
(006-8) Si prenderà una manciata di fior di farina con il suo olio e tutto l' incenso che è sull' oblazione, e si farà bruciare ogni cosa sull' altare come sacrificio di profumo soave, come un ricordo per il SIGNORE.
Numeri 7:14
una coppa d' oro di dieci sicli piena di incenso,
Numeri 7:86
dodici coppe d' oro piene d' incenso, le quali, a dieci sicli per coppa, secondo il siclo del santuario, diedero, per l' oro delle coppe, un totale di centoventi sicli.
Salmi 45:8
Le tue vesti sanno di mirra, d' aloè, di cassia; dai palazzi d' avorio la musica degli strumenti ti rallegra.
Malachia 1:11
Ma dall' oriente all' occidente il mio nome è grande fra le nazioni; in ogni luogo si brucia incenso al mio nome e si fanno offerte pure; perché grande è il mio nome fra le nazioni», dice il SIGNORE degli eserciti.
Apocalisse 5:8
Quand' ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all' Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d' oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.