Matteo 13:5
Un' altra cadde in luoghi rocciosi dove non aveva molta terra; e subito spuntò, perché non aveva terreno profondo;
Matteo 13:6
ma, levatosi il sole, fu bruciata; e, non avendo radice, inaridì.
1 Samuele 11:13-15
13
Ma Saul rispose: «Nessuno sarà messo a morte in questo giorno, perché oggi il SIGNORE ha liberato Israele».
14
Samuele disse al popolo: «Venite, andiamo a Ghilgal; là riconfermiamo l' autorità regale».
15
Tutto il popolo andò a Ghilgal e là, a Ghilgal, fecero Saul re davanti al SIGNORE, e offrirono davanti al SIGNORE sacrifici di riconoscenza. Saul e tutti gli uomini d' Israele fecero gran festa in quel luogo.
2 Cronache 24:2
Ioas fece ciò che è giusto agli occhi del SIGNORE per tutto il tempo che visse il sacerdote Ieoiada.
2 Cronache 24:6
Allora il re chiamò Ieoiada loro capo e gli disse: «Perché non hai fatto in modo che i Leviti portassero da Giuda e da Gerusalemme la tassa che Mosè, servo del SIGNORE, e l' assemblea d' Israele stabilirono per la tenda della testimonianza?»
2 Cronache 24:14
Quand' ebbero finito, portarono davanti al re e davanti a Ieoiada il rimanente del denaro, con il quale si fecero degli utensili per la casa del SIGNORE: degli utensili per il servizio e per gli olocausti, delle coppe, e altri utensili d' oro e d' argento. E durante tutta la vita di Ieoiada, si offrirono continuamente olocausti nella casa del SIGNORE.
Salmi 78:34-37
34
Quando li faceva perire, essi lo cercavano e ritornavano desiderosi di ritrovare Dio;
35
e si ricordavano che Dio era la loro ròcca, che il Dio altissimo era il loro liberatore.
36
Essi però lo adulavano con la bocca e gli mentivano con la lingua.
37
Il loro cuore non era sincero con lui e non erano fedeli al suo patto.
Salmi 106:12
Allora credettero alle sue parole, e cantarono la sua lode.
Salmi 106:13
Ben presto però dimenticarono le sue opere; non aspettarono fiduciosi l' adempimento del suo piano,
Isaia 58:2
Mi cercano giorno dopo giorno, prendono piacere a conoscere le mie vie, come una nazione che avesse praticato la giustizia e non avesse abbandonato la legge del suo Dio; mi domandano dei giudizi giusti, prendono piacere ad accostarsi a Dio.
Ezechiele 33:31
Vengono da te come fa la folla; il mio popolo si siede davanti a te e ascolta le tue parole, ma non le mette in pratica; perché con la bocca fa mostra di molto amore, ma il suo cuore va dietro alla sua cupidigia.
Ezechiele 33:32
Ecco, tu sei per loro come la canzone d' amore di uno che ha una bella voce e sa sonare bene; essi ascoltano le tue parole, ma non le mettono in pratica;
Marco 4:16
E così quelli che ricevono il seme in luoghi rocciosi sono coloro che, quando odono la parola, la ricevono subito con gioia;
Marco 4:17
ma non hanno in sé radice e sono di corta durata; poi, quando vengono tribolazione e persecuzione a causa della parola, sono subito sviati.
Marco 6:20
Infatti Erode aveva soggezione di Giovanni, sapendo che era uomo giusto e santo, e lo proteggeva; dopo averlo udito era molto perplesso, e l' ascoltava volentieri.
Giovanni 5:35
Egli era la lampada ardente e splendente e voi avete voluto per breve tempo godere alla sua luce.
Atti degli apostoli 8:13
Simone credette anche lui; e, dopo essere stato battezzato, stava sempre con Filippo; e restava meravigliato, vedendo i miracoli e le opere potenti che venivano fatti.
Galati 4:14
e quella mia infermità, che era per voi una prova, voi non la disprezzaste né vi fece ribrezzo; al contrario mi accoglieste come un angelo di Dio, come Cristo Gesù stesso.
Galati 4:15
Dove sono dunque le vostre manifestazioni di gioia? Poiché vi rendo testimonianza che, se fosse stato possibile, vi sareste cavati gli occhi e me li avreste dati.