Levitico 3:11
Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull' altare. È un cibo consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 21:6
Saranno santi per il loro Dio e non profaneranno il nome del loro Dio, poiché offrono al SIGNORE i sacrifici consumati dal fuoco, il pane del loro Dio; perciò saranno santi.
Levitico 21:8
Tu considererai dunque il sacerdote come santo, perché egli offre il pane del tuo Dio: egli ti sarà santo, poiché io, il SIGNORE, che vi santifico, sono santo.
Malachia 1:7
Voi offrite sul mio altare cibo contaminato, ma dite: "In che modo ti abbiamo contaminato?" L' avete fatto dicendo: "La tavola del SIGNORE è spregevole".
Malachia 1:12
«Voi però lo profanate quando dite: "La tavola del SIGNORE è contaminata, e ciò che dà come cibo è spregevole".
Numeri 15:3
e offrirete al SIGNORE un sacrificio consumato dal fuoco, olocausto o sacrificio, per adempimento d' un voto o come offerta volontaria o nelle vostre feste solenni, per fare un profumo soave al SIGNORE con il vostro bestiame grosso o minuto,
Numeri 15:7
e farai una libazione di un terzo di hin di vino come offerta di profumo soave al SIGNORE.
Numeri 15:24
se il peccato è stato commesso per errore, senza che la comunità se ne accorgesse, tutta la comunità offrirà un toro come olocausto di profumo soave per il SIGNORE, con la sua oblazione e la sua libazione secondo le norme stabilite, e un capro come sacrificio per il peccato.
Genesi 8:21
Il SIGNORE sentì un odore soave; e il SIGNORE disse in cuor suo: «Io non maledirò più la terra a motivo dell' uomo, poiché il cuore dell' uomo concepisce disegni malvagi fin dall' adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto.
Esodo 29:18
Farai fumare tutto il montone sull' altare: è un olocausto al SIGNORE; è un sacrificio di odore soave fatto mediante il fuoco al SIGNORE.
Levitico 1:9
ma laverà con acqua le interiora e le zampe, e il sacerdote farà fumare ogni cosa sull' altare, come olocausto, sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 1:13
Ma laverà con acqua le interiora e le zampe; poi il sacerdote offrirà ogni cosa e la brucerà sull' altare. Questo è un olocausto, un sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 1:17
Spaccherà quindi l' uccello per le ali, senza però dividerlo in due, e il sacerdote lo brucerà sull' altare, sulla legna messa sopra il fuoco. Questo è un olocausto, un sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 3:11
Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull' altare. È un cibo consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Ezechiele 16:19
Così anche il mio pane che ti avevo dato, il fior di farina, l' olio e il miele con cui ti nutrivo, tu li mettesti davanti a loro, come un profumo di soave odore. Questo si fece! dice DIO, il Signore.
Ezechiele 20:41
Io mi compiacerò di voi come di un profumo di odore soave, quando vi avrò condotti fuori dai popoli e vi avrò radunati dai paesi dove sarete stati dispersi; io sarò santificato in voi davanti alle nazioni;
2 Corinzi 2:15
Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza e fra quelli che sono sulla via della perdizione;
Efesini 5:2
e camminate nell' amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato sé stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave.
Filippesi 4:18
Ora ho ricevuto ogni cosa e sono nell' abbondanza. Sono ricolmo di beni, avendo ricevuto da Epafròdito quello che mi avete mandato e che è un profumo di odore soave, un sacrificio accetto e gradito a Dio.
Numeri 9:2
«I figli d' Israele celebreranno la Pasqua alla data stabilita.
Numeri 9:3
La celebrerete nel tempo stabilito, il quattordicesimo giorno di questo mese, all' imbrunire; la celebrerete secondo tutte le leggi e le prescrizioni che vi si riferiscono».
Numeri 9:7
e dissero a Mosè: «Noi siamo impuri perché abbiamo toccato un morto; perché ci sarebbe impedito di presentare l' offerta del SIGNORE, al tempo stabilito, insieme con i figli d' Israele?»
Numeri 9:13
Ma colui che è puro e che non è in viaggio, se si astiene dal celebrare la Pasqua, quel tale sarà tolto via dalla sua gente; siccome non ha presentato l' offerta al SIGNORE nel tempo stabilito, quel tale porterà la pena del suo peccato.
Esodo 23:15
Osserverai la festa degli Azzimi. Per sette giorni mangerai pane azzimo, come te l' ho ordinato, al tempo stabilito del mese di Abib, perché in quel mese tu uscisti dal paese d' Egitto. Nessuno si presenterà davanti a me a mani vuote.
Salmi 81:3
Sonate la tromba alla nuova luna, alla luna piena, al giorno della nostra festa.