Ezechiele 45:21-25
21
Il quattordicesimo giorno del primo mese avrete la Pasqua. La festa durerà sette giorni; si mangeranno pani senza lievito.
22
In quel giorno, il principe offrirà per sé e per tutto il popolo del paese un toro, come sacrificio espiatorio.
23
Durante i sette giorni della festa, offrirà in olocausto al SIGNORE, sette tori e sette montoni senza difetto, ognuno dei sette giorni, e un capro per giorno come sacrificio espiatorio.
24
Vi aggiungerà l' offerta di un efa per ogni toro e di un efa per ogni montone, con un hin d' olio per efa.
25
Il settimo mese, il quindicesimo giorno del mese, alla festa, egli offrirà per sette giorni gli stessi sacrifici espiatori, gli stessi olocausti, le stesse offerte e la stessa quantità d' olio.
Numeri 28:31
Offrirete questi sacrifici, oltre all' olocausto quotidiano e la sua oblazione. Sceglierete degli animali senza difetti e vi aggiungerete le relative libazioni.
Numeri 29:8
e offrirete, come olocausto di profumo soave al SIGNORE, un toro, un montone, sette agnelli dell' anno, che siano senza difetti,
Levitico 22:20
Non offrirete nulla che abbia qualche difetto, perché non sarebbe gradito.
Deuteronomio 15:21
Se l' animale ha qualche difetto, se è zoppo o cieco o ha qualche altro grave difetto, non lo sacrificherai al SIGNORE tuo Dio;
Malachia 1:13
Voi dite anche: "Ah, che fatica!" e mi trattate con disprezzo», dice il SIGNORE degli eserciti. «Offrite animali rubati, zoppi o malati, e queste sono le offerte che fate! Dovrei io gradirle dalle vostre mani?» dice il SIGNORE.
Malachia 1:14
«Maledetto il disonesto che ha nel suo gregge un maschio, e offre in sacrificio al SIGNORE una bestia difettosa! Poiché io sono un Re grande, dice il SIGNORE degli eserciti, e il mio nome è tremendo fra le nazioni.
1 Pietro 1:19
ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.