Numeri 32:13
L' ira del SIGNORE si accese contro Israele; ed egli lo fece andare vagando per il deserto durante quarant' anni, finché tutta la generazione che aveva fatto ciò che è male agli occhi del SIGNORE fu consumata.
Giosuè 14:10
E ora ecco, il SIGNORE mi ha conservato in vita, come aveva detto, durante i quarantacinque anni ormai trascorsi da quando il SIGNORE disse quella parola a Mosè, mentre Israele camminava nel deserto; e ora ecco che ho ottantacinque anni;
Salmi 107:4
Essi vagavano nel deserto per vie desolate; non trovavano città dove poter abitare.
Salmi 107:40
Egli getta il disprezzo sui potenti e li fa errare per deserti senza strade;
Numeri 33:38
E il sacerdote Aaronne salì sul monte Or per ordine del SIGNORE e lì morì, quarant' anni dopo l' uscita dei figli d' Israele dal paese d' Egitto, il quinto mese, il primo giorno del mese.
Deuteronomio 1:3
Il quarantesimo anno, l' undicesimo mese, il primo giorno del mese, Mosè parlò ai figli d' Israele, e disse tutto quello che il SIGNORE gli aveva ordinato di dire loro.
Deuteronomio 2:14
Il tempo delle nostre marce, da Cades-Barnea al passaggio del torrente di Zered, fu di trentotto anni, finché tutta quella generazione degli uomini d' arme scomparve interamente dall' accampamento, come il SIGNORE aveva loro giurato.
Numeri 5:31
Il marito sarà immune da colpa, ma la donna porterà la pena della sua iniquità"».
Geremia 3:1
Il SIGNORE dice: «Se un uomo ripudia sua moglie e questa se ne va via e si sposa con un altro, quell' uomo torna forse ancora da lei? Il paese stesso non ne sarebbe forse tutto profanato? E tu, che ti sei prostituita con molti amanti, ritorneresti da me?» dice il SIGNORE.
Geremia 3:2
«Alza gli occhi verso le alture, e guarda. Dov' è che non ti sei prostituita? Tu sedevi per le vie ad aspettare i passanti, come fa l' Arabo nel deserto, e hai contaminato il paese con le tue prostituzioni e con le tue malvagità.
Ezechiele 23:35
Perciò così parla DIO, il Signore: Poiché tu mi hai dimenticato e mi hai buttato dietro alle spalle, porta dunque anche tu, la pena della tua scelleratezza e delle tue prostituzioni».
Ezechiele 23:45-49
45
Ma uomini giusti le giudicheranno, come si giudicano le adultere, come si giudicano le donne che spargono il sangue; perché sono adultere e hanno del sangue nelle mani.
46
Perciò così parla DIO, il Signore: Sarà fatta salire contro di loro una moltitudine ed esse saranno date in balìa del terrore e del saccheggio.
47
Quella moltitudine le lapiderà e le farà a pezzi con la spada; ucciderà i loro figli e le loro figlie e darà alle fiamme le loro case.
48
Io farò cessare la scelleratezza nel paese e tutte le donne impareranno a non commettere più turpitudini come le vostre.
49
La vostra scelleratezza vi sarà fatta ricadere addosso, voi porterete la pena della vostra idolatria, e conoscerete che io sono DIO, il Signore».
Osea 9:1
Non ti rallegrare, o Israele, fino all' esultanza, come i popoli; perché ti sei prostituito, abbandonando il tuo Dio; hai amato il compenso della prostituzione su tutte le aie da frumento!