Numeri 26:2-4
2
«Fate il censimento di tutta la comunità dei figli d' Israele, dall' età di vent' anni in su, secondo le loro famiglie, di tutti quelli che in Israele possono andare alla guerra».
3
Mosè e il sacerdote Eleazar parlarono loro nelle pianure di Moab presso il Giordano di fronte a Gerico e dissero:
4
«Si faccia il censimento di quelli che uscirono dal paese d' Egitto, dall' età di vent' anni in su, come il SIGNORE ha ordinato a Mosè e ai figli d' Israele».
Numeri 26:63-4
Numeri 26:64-4
Esodo 30:12
«Quando farai il conto dei figli d' Israele, facendo il censimento, ognuno di essi darà al SIGNORE il riscatto della propria vita, quando saranno contati; perché non siano colpiti da qualche piaga, quando ne farai il censimento.
Esodo 38:26
un beca a testa, vale a dire un mezzo siclo, secondo il siclo del santuario, per ogni uomo compreso nel censimento, dall' età di venti anni in su: cioè, per seicento-tremila-cinquecento-cinquanta uomini.
2 Samuele 24:1-3
1
Il SIGNORE si accese di nuovo d' ira contro Israele, e incitò Davide contro il popolo, dicendo: «Va' e fa' il censimento d' Israele e di Giuda».
2
Il re disse a Ioab, che era capo dell' esercito e che era con lui: «Gira per tutte le tribù d' Israele, da Dan fino a Beer-Seba, e fate il censimento del popolo perché io ne sappia il numero».
3
Ioab rispose al re: «Il SIGNORE, il Dio tuo, renda il popolo cento volte più numeroso di quello che è, e faccia sì che gli occhi del re, mio signore, possano vederlo! Ma perché il re mio signore prende piacere nel far questo?»
1 Cronache 21:1
Satana si mosse contro Israele, e incitò Davide a fare il censimento d' Israele.
1 Cronache 21:2
Davide disse a Ioab e ai capi del popolo: «Andate, fate il censimento degli Israeliti da Beer-Seba fino a Dan: e venite a riferirmene il risultato, perché io ne sappia il numero».
1 Cronache 27:23
Davide non fece il censimento degli Israeliti che erano in età di vent' anni in giù, perché il SIGNORE aveva detto di moltiplicare Israele come le stelle del cielo.
1 Cronache 27:24
Ioab, figlio di Seruia, aveva cominciato il censimento ma non lo finì; e l' ira del SIGNORE piombò sopra Israele a causa di questo censimento, che non fu iscritto fra gli altri nelle Cronache del re Davide.
Genesi 49:1-3
1
Poi Giacobbe chiamò i suoi figli e disse: «Radunatevi, e vi annunzierò ciò che vi avverrà nei giorni a venire.
2
Radunatevi e ascoltate, o figli di Giacobbe! Date ascolto a Israele, vostro padre!
3
Ruben, tu sei il mio primogenito, la mia forza, la primizia del mio vigore, eminente in dignità ed eminente in forza.
Esodo 1:1-5
1
Questi sono i nomi dei figli d' Israele che vennero in Egitto. Essi ci vennero con Giacobbe, ciascuno con la sua famiglia:
2
Ruben, Simeone, Levi e Giuda;
3
Issacar, Zabulon e Beniamino;
4
Dan e Neftali, Gad e Ascer.
5
Tutte le persone discendenti da Giacobbe erano settanta. Giuseppe era già in Egitto.
Numeri 1:18
e convocarono tutta la comunità, il primo giorno del secondo mese; e il popolo fu censito secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando il numero delle persone dai vent' anni in su, uno per uno.
Numeri 1:22
Figli di Simeone, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi di tutti i maschi, uno per uno dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
Numeri 1:26-54
26
Figli di Giuda, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
27
il censimento della tribù di Giuda diede la cifra di settantaquattromilaseicento.
28
Figli di Issacar, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
29
il censimento della tribù di Issacar diede la cifra di cinquanta-quattro-mila-quattro-cento.
30
Figli di Zabulon, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
31
il censimento della tribù di Zabulon diede la cifra di cinquantasettemilaquattrocento.
32
Figli di Giuseppe: figli di Efraim, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
33
il censimento della tribù di Efraim diede la cifra di quarantamilacinquecento.
34
Figli di Manasse, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
35
il censimento della tribù di Manasse diede la cifra di trentaduemiladuecento.
36
Figli di Beniamino, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
37
il censimento della tribù di Beniamino diede la cifra di trentacinquemilaquattrocento.
38
Figli di Dan, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
39
il censimento della tribù di Dan diede la cifra di sessantaduemilasettecento.
40
Figli di Ascer, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
41
il censimento della tribù di Ascer diede la cifra di quarantunmilacinquecento.
42
Figli di Neftali, loro discendenti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, contando i nomi dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che potevano andare in guerra:
43
il censimento della tribù di Neftali diede la cifra di cinquantatremilaquattrocento.
44
Questi sono gli uomini di cui Mosè e Aaronne fecero il censimento, assistiti dai dodici capi d' Israele: ce n' era uno per ognuna delle case dei loro padri.
45
Così tutti i figli d' Israele dei quali fu fatto il censimento, secondo le famiglie dei padri, dall' età di vent' anni in su, cioè tutti gli uomini che in Israele potevano andare in guerra,
46
tutti quelli dei quali fu fatto il censimento furono seicento-tremila-cinque-cento-cinquanta.
47
Ma quelli che erano Leviti, secondo la tribù paterna, non furono compresi nel censimento con gli altri;
48
poiché il SIGNORE aveva detto a Mosè:
49
«Soltanto della tribù di Levi non farai il censimento, e non ne unirai l' ammontare a quello dei figli d' Israele;
50
ma affida ai Leviti la cura del tabernacolo della testimonianza, di tutti i suoi utensili e di tutto ciò che gli appartiene. Essi porteranno il tabernacolo e tutti i suoi utensili, ne faranno il servizio e staranno accampati attorno al tabernacolo.
51
Quando il tabernacolo dovrà partire, i Leviti lo smonteranno; quando il tabernacolo dovrà accamparsi in qualche luogo, i Leviti lo rimonteranno; l' estraneo che gli si avvicinerà sarà messo a morte.
52
I figli d' Israele pianteranno le loro tende ognuno nel suo campo, ognuno vicino alla sua bandiera, secondo le loro schiere.
53
Ma i Leviti pianteranno le loro tende attorno al tabernacolo della testimonianza, affinché la mia ira non si accenda contro la comunità dei figli d' Israele; i Leviti avranno la cura del tabernacolo della testimonianza».
54
I figli d' Israele fecero così, conformandosi in tutto agli ordini che il SIGNORE aveva dato a Mosè.
Esodo 6:14-19
14
Questi sono i capi delle loro famiglie. Figli di Ruben, primogenito d' Israele: Chenoc e Pallu, Chesron e Carmi. Queste sono le famiglie dei Rubeniti.
15
Figli di Simeone: Iemuel, Iamin, Oad, Iachin, Socar e Saul, figlio della Cananea. Queste sono le famiglie dei Simeoniti.
16
Questi sono i nomi dei figli di Levi, secondo le loro generazioni: Gherson, Cheat e Merari. Gli anni della vita di Levi furono centotrentasette.
17
Figli di Gherson: Libni e Simei, con le loro diverse famiglie.
18
Figli di Cheat: Amram, Isar, Ebron, Uziel. Gli anni della vita di Cheat furono centotrentatré.
19
Figli di Merari: Mali e Musi. Queste sono le famiglie dei Leviti, secondo le loro generazioni.