Esodo 6:16-26
16
Questi sono i nomi dei figli di Levi, secondo le loro generazioni: Gherson, Cheat e Merari. Gli anni della vita di Levi furono centotrentasette.
17
Figli di Gherson: Libni e Simei, con le loro diverse famiglie.
18
Figli di Cheat: Amram, Isar, Ebron, Uziel. Gli anni della vita di Cheat furono centotrentatré.
19
Figli di Merari: Mali e Musi. Queste sono le famiglie dei Leviti, secondo le loro generazioni.
20
Amram prese per moglie Iochebed sua zia; ella gli partorì Aaronne e Mosè. Gli anni della vita di Amram furono centotrentasette.
21
Figli di Isar: Core, Nefeg e Zicri.
22
Figli di Uziel: Misael, Elsafan e Sitri.
23
Aaronne prese per moglie Eliseba, figlia di Amminadab, sorella di Naason. Lei gli partorì Nadab, Abiu, Eleazar e Itamar.
24
Figli di Core: Assir, Elcana e Abiasaf. Queste sono le famiglie dei Coriti.
25
Eleazar, figlio d' Aaronne, prese per moglie una delle figlie di Putiel ed ella gli partorì Fineas. Questi sono i capi delle famiglie dei Leviti nei loro diversi rami.
26
Questi sono quell' Aaronne e quel Mosè ai quali il SIGNORE disse: «Fate uscire i figli d' Israele dal paese d' Egitto, inquadrati nelle loro schiere».
Numeri 3:1-4
1
Questi sono i discendenti di Aaronne e di Mosè al tempo in cui il SIGNORE parlò a Mosè sul monte Sinai.
2
Questi sono i nomi dei figli di Aaronne: Nadab, il primogenito, Abiu, Eleazar e Itamar.
3
Questi sono i nomi dei figli di Aaronne, che ricevettero l' unzione come sacerdoti e furono consacrati per esercitare il sacerdozio.
4
Nadab e Abiu morirono davanti al SIGNORE quando gli offrirono fuoco estraneo, nel deserto del Sinai. Essi non avevano figli, ed Eleazar e Itamar esercitarono il sacerdozio in presenza di Aaronne, loro padre.
Malachia 2:4-9
4
Allora saprete che io vi ho dato quest' ordine perché sussista il mio patto con Levi», dice il SIGNORE degli eserciti.
5
«Il mio patto con lui era un patto di vita e di pace, cose che io gli diedi, perché mi temesse; egli mi temette e tremò davanti al mio nome.
6
La legge di verità era nella sua bocca, non si trovava perversità sulle sue labbra; camminava con me nella pace e nella rettitudine e molti ne allontanò dal male.
7
Infatti le labbra del sacerdote sono le custodi della scienza e dalla sua bocca si ricerca la legge, perché egli è il messaggero del SIGNORE degli eserciti.
8
Ma voi vi siete sviati, avete fatto inciampare molti nella legge, avete violato il patto di Levi», dice il SIGNORE degli eserciti.
9
«Anch' io vi renderò spregevoli e abietti agli occhi di tutto il popolo, perché non osservate i miei insegnamenti e avete dei riguardi personali quando applicate la legge».
2 Samuele 16:5
Quando il re Davide fu giunto a Baurim, uscì di là un uomo, imparentato con la famiglia di Saul, di nome Simei, figlio di Ghera. Egli veniva avanti pronunziando maledizioni
1 Re 1:8
Ma il sacerdote Sadoc, Benaia, figlio di Ieoiada, il profeta Natan, Simei, Rei e gli uomini valorosi di Davide non erano dalla parte di Adonia.
1 Cronache 3:19
I figli di Pedaia furono: Zorobabele e Simei. I figli di Zorobabele furono: Mesullam e Anania, e Selomit, loro sorella;
1 Cronache 4:27
Simei ebbe sedici figli e sei figlie; ma i suoi fratelli non ebbero molti figli; e le loro famiglie non si moltiplicarono quanto quelle dei figli di Giuda.
1 Cronache 23:7
Dei Ghersoniti: Laedan e Simei.
1 Cronache 23:10
Figli di Simei: Iaat, Zina, Ieus e Beria. Questi sono i quattro figli di Simei.
2 Cronache 29:14
Dei figli di Eman: Ieiel e Simei. Dei figli di Iedutun: Semaia e Uzziel.