Così farà l' espiazione per il santuario, a causa delle impurità dei figli d' Israele, delle loro trasgressioni e di tutti i loro peccati. Lo stesso farà per la tenda di convegno che è tra di loro, in mezzo alle loro impurità.
Il sacerdote quindi metterà di quel sangue sui corni dell' altare dell' incenso aromatico, altare che è davanti al SIGNORE nella tenda di convegno; e spargerà tutto il sangue del toro ai piedi dell' altare degli olocausti, che è all' ingresso della tenda di convegno.
Metterà di quel sangue sui corni dell' altare che è davanti al SIGNORE, nella tenda di convegno; spargerà tutto il sangue ai piedi dell' altare dell' olocausto, che è all' ingresso della tenda di convegno.
Una volta all' anno Aaronne farà l' espiazione sui corni di esso; con il sangue del sacrificio di espiazione per il peccato vi farà sopra l' espiazione una volta all' anno, di generazione in generazione. Sarà cosa santissima, sacra al SIGNORE».
Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua pietà.
Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici più eccellenti di questi.