Osea 5:15
Io me n' andrò e tornerò al mio luogo, finch' essi non si riconoscan colpevoli, e cerchino la mia faccia; quando saranno nell' angoscia, ricorreranno a me».
Osea 7:13
Guai a loro, perché si sono sviati da me! Rovina su di loro, perché si sono ribellati a me! Io li salverei, ma essi dicono menzogne contro di me.
Osea 7:14
Essi non gridano a me con il loro cuore, ma si lamentano sui loro letti; si radunano ansiosi per il grano, il vino e si ribellano a me!
2 Re 10:16
«Vieni con me, e vedrai il mio zelo per il SIGNORE!» Così lo portò via nel suo carro.
2 Re 10:29
tuttavia egli non si allontanò dai peccati con i quali Geroboamo, figlio di Nebat, aveva fatto peccare Israele; cioè non abbandonò i vitelli d' oro che erano a Betel e a Dan.
Salmi 78:34-37
34
Quando li faceva perire, essi lo cercavano e ritornavano desiderosi di ritrovare Dio;
35
e si ricordavano che Dio era la loro ròcca, che il Dio altissimo era il loro liberatore.
36
Essi però lo adulavano con la bocca e gli mentivano con la lingua.
37
Il loro cuore non era sincero con lui e non erano fedeli al suo patto.
Isaia 48:1
«Ascoltate questo, casa di Giacobbe, voi che siete chiamati con il nome d' Israele e che siete usciti dalla sorgente di Giuda; voi che giurate per il nome del SIGNORE e menzionate il Dio d' Israele, ma senza sincerità; senza giustizia!
Isaia 48:2
Poiché prendono il loro nome dalla città santa, si appoggiano sul Dio d' Israele, che si chiama SIGNORE degli eserciti!
Geremia 7:4
Non ponete la vostra fiducia in parole false, dicendo: «Questo è il tempio del SIGNORE, il tempio del SIGNORE, il tempio del SIGNORE!»
Michea 3:11
I suoi capi giudicano per ottenere regali, i suoi sacerdoti insegnano per un profitto, i suoi profeti fanno predizioni per denaro, e tuttavia si appoggiano al SIGNORE e dicono: «Il SIGNORE non è forse in mezzo a noi? Non ci verrà addosso nessun male!»
Matteo 7:21
«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Matteo 25:11
Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!"
Luca 13:25
Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, stando di fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: "Signore, aprici". Ed egli vi risponderà: "Io non so da dove venite".
Tito 1:16
Professano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, essendo abominevoli e ribelli, incapaci di qualsiasi opera buona.
1 Giovanni 2:4
Chi dice: «Io l' ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui;